Back to top

Autore Topic: Qualche domanda  (Letto 1994 volte)

Offline geekers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualche domanda
« il: 06 Nov 2006, 22:50:15 »
Salve, avrei qualche domanda sull'aspetto grafico.

Se inserisco le immagini all'interno delle news allineandole a sinistra o destra, il testo intorno finisce esattamente contro il bordo delle immagini rendonde difficile la letture, ho visto che è possibile aggiungere un bordo dello stesso colore del testo che non risolve affatto il problema, è possibile aggiungere un bordo bianco o in alternativa distanziare maggiormente le immagini dal testo circostante?

Qual'è la corretta procedura per inserire un'immagine centrata, senza testo ne a destra ne a sinistra? se inserisco un'immagine con allineamento centrato questa continua a disporsi attaccata al bordo sinistro, è un bug o sto sbagliando io?

Ho cercato più volte ma non riesco a trovare la voce per cambiare il numero di articoli visualizzati in prima pagina, è un'opzione legata al template oppure è una funzione standard di joomla? dove posso modificarla?

Grazie a tutti per le risposte.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Qualche domanda
« Risposta #1 il: 06 Nov 2006, 23:04:44 »
ciao,
non so se ho capito bene, ma quando iserisci un'img con l'editor di testo puoi configurare   l'img premendo sull'icono dell'immagine e selezionare il tab "appearance" qua puoi configurare "Vertical space" e "Horizontal spac"
buon lavoro
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2006, 23:10:55 »
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline geekers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2006, 23:14:27 »
Io le immagini le ho dentro una cartella presente sull'host, sto usando la linguetta immagini che si trova a destra nella pagina in cui si scrivono gli articoli, con il pulsante inserire immagine metto i {mosimage} e poi le inserisco nella tabella sempre sulla destra, li è possibile inserire un bordo, ma crea un pessimo effetto.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2006, 23:15:49 »
prova a trascinare l'img nell'area di testo invece d'inserire il mosimage  ;)
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline geekers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2006, 23:21:43 »
@Sara82 Grazie per la risposta velocissima, mi scuso per aver fatto una domanda banale che avrei potuto evitare cercando meglio.

@carloernesto Ora funziona perfettamente, ti ringrazio, non avrei mai immaginato che si potessero gestire tanto dinamicamente le immagini, a mio avviso queste funzioni di joomla dovrebbero essere meglio evidenziate.

Web Design Bolzano Kreatif