Back to top

Autore Topic: voci di menù lunghe, mandano in tilt quasi tutti i template  (Letto 2411 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cari Amici,
ho osservato una cosa un pò limitante e fastidiosa in quasi tutti i Template: supponiamo di avere un sito web con a sx il menù principale, se una voce di menù è corta ad esempio "città" tutto funziona, ma  se una voce di menù è un pò lunga , ad esempio "vi presento la mia città d'inverno" moltissimi template, anzichè andare a capo automaticamente e scrivere su 2 o 3 righe la voce di menù, Sovrappongono il testo e a volte anche con le altre voci di menù e non si capisce piu' niente.

Penso che sarebbe utilissimo dire ciò a chi crea menù in modo da correggere tale problema. Spesso per essere chiari nelle voci di menù di devono utilizzare frasi e non una sola o 2 parole al massimo.

Inoltre, vi chiedo cortesemente, cosa posso modificare nei css per risolvere tale problema nei template che mi piacciono ?

Ciao a tutti, grazie, z30

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:voci di menù lunghe, mandano in tilt quasi tutti i template
« Risposta #1 il: 01 Ago 2010, 12:43:28 »
Perchè le voci di menu devono essere chiare e sintetiche e non lunghe e prosaiche...  ;D
Ma se tu vuoi scrivere una voce di menù lunga puoi sempre usare un modulo html personalizzato  ;)

In ogni caso se vuoi risolvere il problema posta il link al sito  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2010, 23:44:45 »
Si certo, è vero, le voci di menu' non devono essere prosaiche, ma spesso accade che per ben differenziare le voci di menù , serve utilizzare  4 o 5 parole , e già con una voce di menu' lunga 4 o 5 parole, i menu' vanno in tilt.
Secondo me se normalmente si prevedesse la possibilità di andare a capo dopo il primo rigo, non farebbe male a nessuno, chi puo' scrivere le voci di menù sintetiche le scriverà sintetiche, chi ha bisogno di impegnare 2 o 3 righe non avrà il sito in tilt.
C'è un comando da inserire nel css o in altro luogo, capace di far andare a capo senza "traimi" le voci di menu' lunghe 4 o 5 parole ?
Spero di si, ciao a tutti, grazie. z30
« Ultima modifica: 06 Ago 2010, 23:59:04 da z30 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2010, 00:18:00 »
Guarda che non è un problema di Joomla! ma di chi scrive il codice dei templates  ;D
In tutti e tre i templates di default presenti in joomla le voci di menu possono occupare più righe senza trauma alcuno   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2010, 09:27:19 »
Ti ringrazio molto per l'indicazione che mi hai dato , guardero' uno dei 3 template che mi hai suggerito.
1000 grazie. z30

Web Design Bolzano Kreatif