Back to top

Autore Topic: Installare Forum SMF  (Letto 10210 volte)

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare Forum SMF
« il: 07 Nov 2006, 16:45:53 »
Come si fa installare questo forum?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Installare Forum SMF
« Risposta #1 il: 07 Nov 2006, 17:04:56 »
Come si fa installare questo forum?
Benvenuto   :)
Domanda sei su altervista.org?
Via ftp carichi tutte le cartelle che hai scaricato nella cartella "forum" che dovrai creare!! Crei il DataBase con user e pass!! Un pò come si fà per Joomla  ;) infine digiti www.nometuosito/forum ed avrai la prima pagina di installazione!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2006, 19:25:03 »
Si sono su altervista... ho caricato con ftp i file di smf nella cartella forum... ora digito nomesito.altervista.org/forum e dovrebbe partire l'installazione? Poi... come devo fare?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2006, 19:45:27 »
Si sono su altervista... ho caricato con ftp i file di smf nella cartella forum... ora digito nomesito.altervista.org/forum e dovrebbe partire l'installazione? Poi... come devo fare?
Procedi con l'installazione!! Passo passo non ricordo a memoria  :o

Il sito ufficiale è http://www.simplemachines.org/
mentre per la traduzione italiana http://www.smitaly.net/community/index.php?language=italian

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2006, 19:59:58 »
Crei il DataBase con user e pass!!

Come faccio a creare il database?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2006, 20:06:58 »
Crei il DataBase con user e pass!!

Come faccio a creare il database?

Vai sotto phpMyAdmin!! Scusa, ma quando hai installato Joomla hai fatto una cosa simile!
cmq sotto phpMyAdmin trovi tutta la Documentazione!!

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2006, 20:08:37 »
ah ok!!! Ora faccio

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2006, 22:42:44 »
Eccomi qui.. Sono riuscito a risolvere il problema...Non riuscivo a installare il forum SMF per problemi di permessi. Negli ultimi step di installazione joomla ho tolto la spunta da chmod di default e l'ho messo manualmente spuntando chmod e tutte le voci... praticamente i file e directory presenti nel mio spazio altervista hanno permessi rwxrwxrwx però facendo questo ora ho un problema con l'installazione di qualsiasi modulo o componente.
Mi esce Caricamento fallito, Modifica permessi al file caricato fallita.
Cosa devo fare?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Nov 2006, 11:10:03 »
Eccomi qui.. Sono riuscito a risolvere il problema...Non riuscivo a installare il forum SMF per problemi di permessi. Negli ultimi step di installazione joomla ho tolto la spunta da chmod di default e l'ho messo manualmente spuntando chmod e tutte le voci... praticamente i file e directory presenti nel mio spazio altervista hanno permessi rwxrwxrwx però facendo questo ora ho un problema con l'installazione di qualsiasi modulo o componente.
Mi esce Caricamento fallito, Modifica permessi al file caricato fallita.
Cosa devo fare?
Non capisco perchè hai toccato i permessi relativi a Joomla!!

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Nov 2006, 13:37:00 »
perchè prima se lasciavo quelli di defaul non riuscivo ad installare smf causa permessi

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Nov 2006, 14:04:06 »
perchè prima se lasciavo quelli di defaul non riuscivo ad installare smf causa permessi
Ma Smf è una cosa Joomla è un'altra!! Smf carichi i file nella cartella forum! I permessi da guardare sono sulle cartelle di forum!!

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Nov 2006, 14:20:01 »
ma mi sembra che negli ultimi step di installazione joomla il chmod valessa per la dir principale / e tutte le sotto dir compresa /forum dove ho installato smf.. non penso sia solo una coincidenza... se metto chmod di default non riesco ad installare smf

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Nov 2006, 14:27:10 »
ma mi sembra che negli ultimi step di installazione joomla il chmod valessa per la dir principale / e tutte le sotto dir compresa /forum dove ho installato smf.. non penso sia solo una coincidenza... se metto chmod di default non riesco ad installare smf
Smf ha la sua installazione!! La cartella Forum deve essere nella root principale!! Certo è insieme alle cartelle di Joomla ma i permessi di Joomla non influiscono sulla installazione del forum!!  :)

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Nov 2006, 14:43:32 »
quindi nell'ultimo step devo lasciare la spunta su no chmod? ma sei il path di altervista  è /membri/nickaltervista c'è compresa la dir /forum
in tre spazi diversi ho installato joomla con no chmod spuntato e smf non funzionava mentre su un altro spazio ho installato joomla nel path /membri/nickaltervista/ con chmod files e dir con permessi User:rwx, Group:rwx, World:rwx e mi funzionava smf... ma restava il problema di installazione moduli e componenti
« Ultima modifica: 10 Nov 2006, 14:49:35 da ikar »

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Nov 2006, 18:36:52 »
evviva!!! Ho risolto!! Ho reimpostato no chmod nella configurazione globale!! E funzia anche il forum... peccato che però non capisco perchè non si riusciva ad installarlo...cmq è bene quel che finisce bene..
grazie mille... ciau ciau

Offline ereduz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installare Forum SMF
« Risposta #15 il: 24 Gen 2011, 09:58:17 »
Buongiorno a tutti, ho appena attivato il mio dominio gratuito su Joomlafree con l'implementazione automatica di joomla  1.5.x, ora stavo procedendo con l'aggiunta di SMF 1.1.12 aggiungendo la cartella /forum e inserendo dentro i file relativi dello zip.
Leggevo in questo topic che per attivare il forum bisogna entrare nella pagina phpMyAdmin ma non riesco a trovare la sezione per attivare e procedere con l'installazione di SMF, sapete aiutarmi?

Vi ringrazio :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installare Forum SMF
« Risposta #16 il: 24 Gen 2011, 10:09:14 »
Ciao ereduz,
il post a cui ti sei accodato è datato 2006.
Non so se le informazioni contenute siano ancora attuali...

In ogni caso SMF è un'applicazione esterna a joomla e quindi o aspetti qualcuno che la conosca o cerchi in un forum dedicato.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif