Back to top

Autore Topic: Personalizzare sezioni  (Letto 1639 volte)

Offline vhander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzare sezioni
« il: 07 Ago 2010, 10:26:42 »
Ciao a tutti,
sono un utente alle prima armi e vorrei un pò di delucidazioni per capire come si fanno a inserire contenuti nelle sezioni. Preciso di aver capito la differenza tra categoria e sezione. grazie in anticipo!

starfaq

• Visitatore
Re:Personalizzare sezioni
« Risposta #1 il: 07 Ago 2010, 11:04:21 »
ciao e benvenuto,
se cerchi sul forum trovereai discussioni simili...
ti consigli di iniziare a leggere da qui: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
troverai molte risposte alle tue domande

Offline vhander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2010, 11:22:55 »
mi diaspice ma non ho trovato niente al riguardo sul wiki. quello che io voglio fare è mettere per esempio gli ultimi articoli di una data categoria nella sua sezione di appartenenza. per esempio ho la sezione giochi ed al suo interno la categoria pc, ps2 e xbox360. voglio fare vedere gli articoli sotto forma di news anche all'interno della sezione oltre alla home page perchè nel momento in cui i visitatori premono nel menu pc che si riferisce alla sezione, quest'ultima mi esce vuota e spoglia. scusami se rompo ma spesse delle volte ho bisogno di essere guidato per mano :-[

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Ago 2010, 11:30:14 »
tutti quelli che iniziano hanno questo bisogno, per questo in alto c'è un pulsante guide.

Inoltre spesso in un cms non c'è il bottone per fare tutto ma bisogna arrivarci smenettando con le configurazioni.

M.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2010, 11:37:27 »
le categorie "contengono" gli articoli e le sezioni "contengono" le categorie

puoi creare dei menu aspetto sezione o categoria blog ...

per "inserire" un articolo in una categoria imposti i parametri in modifica articolo, sotto il titolo trovi i menu a tendina sezione e categoria
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline vhander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ago 2010, 11:38:15 »
si capisco...ma non trovo niente. Mica potresti darmi il link che si rifà ditrettamente a queste informazioni??

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ago 2010, 11:50:35 »
un link preciso non saprei dartelo ... :(

ma cosa non trovi?

se hai creato le sezioni, hai creato le categorie impostandole nelle giuste sezioni, crei gli articoli impostandoli nelle sezioni e categorie di appartenenza

con un menù aspetto categoria blog richiami gli articoli della categoria, con un menu aspetto sezione blog richiami gli articoli di tutte le categorie di quella sezione
Caps

Offline vhander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ago 2010, 12:17:03 »
ciò che vorrei è prendere gli articoli della mia categoria e metterli sotto forma di ultime news nella sezione. per esempio come ha fatto vedere già prima, io ho la sezione pc e al suo interno ho le categorie pc ps2 xbox etc... ora voglio che gli articoli di queste categorie si visualizzano, oltre nella pagina principale(home page) anche nella pagina della sezione. per avere più chiarimenti vi indico il sito. www.vhanderweb.altervista.org. se premete nel menu giochi la sezione è vuota e io ci ovrrei mettere gli ultimi articoli scritti in quella sezione.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ago 2010, 10:11:52 »
il menu Giochi di che tipo è?  cambialo in aspetto sezione blog
Caps

Web Design Bolzano Kreatif