Back to top

Autore Topic: Image Scroller FX  (Letto 2519 volte)

Offline alessio "tilli" cristino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Image Scroller FX
« il: 08 Ago 2010, 18:15:12 »
Ciao a tutti,
volevo domandare se qualcuno ha avuto modo di utilizzare Image Scroller FX
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/images-slideshow/13031
mi serviva per inserire delle gallerie all'interno di alcuni articoli ma non mi funziona...
appena installo il plugin e lo attivo mi dà un errore di questo tipo
Parse error: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR in /web/htdocs/www.egoproduzioni.it/home/plugins/content/imagescrollerfx.php  on line 56

ditemi anche se conoscete un componente che potrebbe svolgere lo stesso lavoro di scorrimento ed apertura immagini in lightbox con possibilità di didascalia.

ciao e grazie...

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Image Scroller FX
« Risposta #1 il: 12 Ago 2010, 17:42:43 »
è andato tutto a posto dopo aver aggiornato sul mio hosting la versione del PHP ed aver configurato il php.ini in modo adatto per joomla.

tuttavia, dopo aver aggiornato i suddetti parametri, ancora non mi funzionava l'ingrandimento in lightbox delle immagini...

Il problema dell'apertura del lightbox è stato risolto tramite l'inserimento del codice script richiamato direttamente nella index.php del template in uso

Ora la galleria è visibile a questo indirizzo:
http://www.egoproduzioni.it/component/content/article/1-portfolio/21-antiprina.html
tuttavia, come si può vedere, sopra la galleria c'è un video, inserito con il plugin RokBox che apre il video in un lightbox. Da quando ho inserito lo script all'interno della index.php il video non parte più...

qualcuno potrebbe spiegarmi dov'è il problema e saprebbe come aiutarmi???

NB: ora ho ripristinato la index senza script per far partire i video

la mia necessità principale è quella di mantenere questa impaginazione dell'articolo, con il video e sotto la galleria scorrevole con le didascalie delle foto.
« Ultima modifica: 12 Ago 2010, 18:45:28 da tilli »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Image Scroller FX
« Risposta #2 il: 13 Ago 2010, 12:08:04 »
dall'assistenza dell'estensione ho saputo che il problema è causato da un conflitto tra il javascript del lightbox della galleria e mootools di joomla.

come potrei risolvere questo conflitto?

dovrei usare un player video che non usi mootools o trovare una galleria a scorrimento diversa, ma con quali caratteristiche per non farla entrare in conflitto?

si potrebbe fare in modo che anche la galleria utilizzi mootools anzichè il suo script per il lightbox?

Web Design Bolzano Kreatif