Back to top

Autore Topic: Un carrello elettronico in pochi passaggi  (Letto 12859 volte)

Offline dna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 607
  • Sesso: Maschio
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Un carrello elettronico in pochi passaggi
« il: 09 Ago 2010, 15:14:27 »
Una soluzione di facile e veloce implementazione per chi ha qualche prodotto da vendere e non ha bisogno e/o voglia di perdersi tra le mille opzioni di configurazione di VirtueMart.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4416-rokquickcart-un-semplice-carrello-elettronico-per-il-nostro-sito.html
« Ultima modifica: 09 Ago 2010, 15:23:29 da alexred »
Web Design & Templates Design

Offline bicreo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #1 il: 10 Ago 2010, 14:52:26 »
veramente ottimo, grazie per la segnalazione e per la guida. solo una domanda: non uso paypal e quindi non so se la domanda è inutile, ma come arrivano gli ordini al titolare del sito? via mail? grazie

Offline dna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 607
  • Sesso: Maschio
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #2 il: 11 Ago 2010, 07:37:41 »
Ciao Bicreo,
in pratica tu ti devi creare un account paypal che verrà associato ad una carta di credito/ricaricabile e/o ad un conto corrente e ad ogni transazione (sia che tu acquisti o che tu venda) ti vengono inviate mail di resoconto.

:)
Web Design & Templates Design

Offline ritz2

  • Esploratore
  • **
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #3 il: 21 Ago 2010, 20:16:16 »
Ciao, ho installato il componente in locale, ma presumo ci sia stato un errore di installazione, non trovo la configurazione globale, dovrebbe uscire ad ogni articolo oppure nel RokQuickCart Manager?
Joomla 1.5.(sempre in aggiornamento)

Offline dna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 607
  • Sesso: Maschio
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #4 il: 21 Ago 2010, 21:09:48 »
Ciao Ritz 2,
Ritz 1 come sta :) ?

Dai concedimela...in fondo ti rispondo un sabato sera di fine agosto...

La configurazione globale la trovi cliccando su "Componenti" e poi su "Rok Quick Cart". Ti trovi la schermata con tutti i prodotti inseriti no? In alto a destra, ci sono le varie icone "pubblica", "sospendi", "cancella", "modifica", "nuovo", "preferenze" e "aiuto"? Clicca su preferenze ed avrai la tua configurazione globale.

Ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline ritz2

  • Esploratore
  • **
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #5 il: 22 Ago 2010, 11:59:54 »
Ho risolto, avevo messo la traduzione in italiano e probabilmente crea qualche conflitto, sono tornato alla versione inglese ed è uscito il tasto preferenze.
Joomla 1.5.(sempre in aggiornamento)

Offline Enidocom

  • Esploratore
  • **
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #6 il: 22 Mar 2011, 01:22:04 »
Ciao volevo sapere se la licenza di questo sito permette a me di utilizzare tranquillamente il componente dato che non lo ho capito bene dal sito web degli sviluppatori.
Una azienda lo  può utilizzare?? Fatemi sapere vi prego.

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #7 il: 23 Mar 2011, 00:29:26 »
Si lo puoi tranquillamente utilizzare anche se lo usi in un sito aziendale. Devi solo lasciare inalterati i crediti nel codice sorgente  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline adri56

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 204
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #8 il: 20 Set 2011, 10:40:50 »
a me non funziona il pulsante Add qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Uno sconosciuto è soltanto uno della famiglia che non hai ancora incontrato.

Offline EmoArt

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 266
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #9 il: 03 Ago 2012, 16:40:14 »
Questo componente rende vane tutte le modifiche per il seo, inquanto crea tante pagine con il suo "nome" surclassando le originali Key di ricerca che si abbassano di percentuale, una soluzione potrebbe essere modificare il nome delle cartelle in cui inserire le immagini, sempre se possibile..
Finchè ci credi è reale.

Offline giusforza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #10 il: 19 Set 2012, 14:13:57 »
Scusate, potreste aiutarmi? ho installato il rokquickcart.  dal lato amministartore nessun problema, tutto bene. Ho configurato tutto secondo la guida, ed ho anche creato nuovi prodotti. Il problema è dal lato pubblico: non mi visualizza niente, anche se dal lato amministratore faccio "pubblica".   Nella guida ho letto che per visualizzare dal lato pubblico si deve creare una nuova voce di menu' e poi collegarla al componente. Come si fa sto collegamento? Potreste spiegarmi? NOn basta creare il nuovo prodotto e fare "pubblica". E poi un'altra cosa: come si fa a scegliere la pagina ed il posto preciso dove si vuole inserire il carrello col prodotto? Nella pagina di gestione c'è la voce ordine, ma quello è l'ordine dei prodetti o l'ordine delle pagine. Siccome non mi visualizza niente dal lato pubblico non riesco a verificare niente. Grazie.

Offline EmoArt

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 266
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un carrello elettronico in pochi passaggi
« Risposta #11 il: 19 Set 2012, 15:22:04 »
non ti preoccupare è molto semplice, fai come per creare una nuova voce di menù, quando devi selezionare il tipo nell'elenco troverai la scritta rockquickart, seleziona quella voce, rendi pubblico il collegamento ed il gioco è fatto. Se hai difficoltà scrivi di nuovo.
Finchè ci credi è reale.

 



Web Design Bolzano Kreatif