ciao a tutti
io utilizzo un programma di web design che crea siti anche per joomla.
troppo ho sentito parlare di joomla ma sono sempre stata affezzionata ai siti statici, solo che ora tutti voglio ecommerce e quindi bisogna adattarsi cmq torniamo indietro nel tempo
quando creai i template per i vari csm (joomla, wordpress e drupal) pensai bene di vedere come venivano in locale, quindi mi misi a installarli ma per joomla, nonostante seguivo una guida, qualcosa è andato storto e quindi l'installazione non è andata a buon fine, lasciai tutto così e tanti saluti XD
ora però ho letto in giro che joomla è molto adattabile per fare siti ecommerce e a me va molto bene una soluzione come questa in quanto posso farmi da sola i template, e quindi farli con molta elasticità di scelta....
mi servirebbe che gentilmente e con tantissima pazienza, mi spiegate passo per passo come installare joomla, prima di tutto in locale, come si mette VM (se ho letto bene serve quello per l'ecommerce) e come si appoggia il tutto a database
non credo che joomla faccia tutto da solo (da una parte spero ma penso che un minimo di configurazione serve)
altra domanda
io in genere prima di consegnare un sito lo metto in test dentro al mio spazio web che appartiene ad altervista, quest'ultimo supporta joomla?
mi pare di aver letto che supporta wordpress ma joomla boh o se conoscete uno spazio web gratuito che posso utilizzare per testare le i siti che dovrò fare
so che chiedo molto ma non ho mai fatto nulla di simile e vorrei imparare