Back to top

Autore Topic: articoli in FTP  (Letto 1946 volte)

Offline Luca Revelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articoli in FTP
« il: 14 Ago 2010, 17:58:41 »
Scusandomi anticipatamente per l'ignoranza...

In previsione di rifare completamente il sito, magari cambiando anche hosting, volevo esportare solo gli articoli (un centinaio). Mi interessa solo il testo. Con Filezille cercando nelle cartelle e sottocartelle non li ho trovati. Qualcuno può aiutarmi??

Grazie, Luca

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:articoli in FTP
« Risposta #1 il: 14 Ago 2010, 18:25:20 »
Salve Luca,
non deve guardare nelle cartelle, bensì nel database. Se vuole salvare solo gli articoli, entri nel database ed esporti la tabella "jos_content".

Saluti,
Kevin

Offline Luca Revelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2010, 21:31:04 »
Mi scusi la mia ignoranza...sono alle prime armi.....cosa vuol dire "entrare nel database"? Significa andare nel backend del sito?? Se si non saprei cmq dove trovare la funzione esporta....

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2010, 21:43:45 »
Ciao  Luca Revelli,
forse sarebbe meglio se prima ti documentassi un poco su cosa è joomla e come funziona.
Ti lascio un link dove potrai perlomeno farti un'idea:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Luca Revelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2010, 22:11:25 »
Beh adesso no esageriamo....non ho nessuna conoscenza di html, ma il sito www.gliorsi.org l'ho fatto io da zero!!! Penso di masticarne abbastanza di Template, moduli ed estensioni, è solo che non sò come esportare la dabella indicatami.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2010, 22:50:30 »