Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - Menu a spalla  (Letto 2362 volte)

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] - Menu a spalla
« il: 16 Ago 2010, 14:32:18 »
Ciao ragazzi,
devo creare un menu da inserire come spalla sinistra, una sorta di  rettandolo incui una sotto l'altra inserisco 3/4 voci.
l'utente cliccando su ogni singola voce leggerà l'articolo corrispondente rimanendo nella stessa pagina.
esistono dei moduli che già lo fanno???
il tupo mod_mainmenu prende perforza le voci dal menu principale(ma io volevo tenere scollegate le due cose)se qualcuno ne sa di piu mi illumini.... ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 18 Ago 2010, 10:20:27 da ilvanni »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu a spalla
« Risposta #1 il: 16 Ago 2010, 14:35:36 »
Citazione
il tupo mod_mainmenu prende perforza le voci dal menu principale
Niente di più sbagliato  ;D il tipo di modulo mod_mainmenu prende il menu che tu decidi di assegnargli dai parametri a destra del modulo  ;)

EDIT: vedo adesso che hai postato questa richiesta nientedimeno che nella sezione sviluppo. Sposto subito, che qualcuno non si metta a scrivere daccapo un modulo che è già stato inventato!  :D
RI-EDIT: avevo visto male o qualcuno lo ha nel frattempo spostato. Lo sposto però nella sezione generale  ;)
« Ultima modifica: 16 Ago 2010, 14:40:02 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2010, 14:40:14 »
Hai ragione..ho scritto una cavolata.infatti riguardando bene il modulo fa già tutto quello che mi serve..chiedo scusa per il post inutile..!! :-X :-X :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2010, 14:53:06 »
Mai nulla è inutile Anto.Anto....
Pensa che ho letto ieri che una spedizione australiana ha trovato in una sperduta isola disabitata in mezzo all'oceano, uno schifoso insetto che si credeva fosse estinto da trenta anni. Felicissimi del positivo esito si sono portati in australia qualche coppia di tali insetti per poterseli studiare con comodo. Ecco io trovo quella intera spedizione più inutile del tuo post  :D :D :D

Anche la trovata di chiamarlo menu a spalla è eccezionale! Finora sapevo di menu a tendina, con immagini, a rotazione, slider menu, menu accordion, ecc. , incuriosito sono corso a vedere questa novità del menu da portare "a spalla""....  :D

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2010, 11:51:41 »
Bhe direi che la spedizione Australiana effettivamente sia un po eccessiva..!:)
cmq a riguardo del mio oggetto: menu a spalla, il nome l'ho dato dal fatto che almeno tra "noi" che ogni tanto smanettiamo in gergo lo abbiamo sempre chiamato a "spalla" sinistra o destra ad indicare la posizone all'interno della pagina...:)il gergo non è sicuramente tecnico ma abbastanza "volgare" .!
Ciao e grazie per le risp

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2010, 12:29:53 »
Scusate la mia curiosità, ma di quale modulo state parlando?  ::)

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ago 2010, 12:56:19 »
in cinema nel mio primo post lo trovi...cmq  mod_mainmenu , per creare un piccolo menu verticale in nua posizione che desideri della pagina, indipendente da quello del MainMenu...

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Menu a spalla e Visualizzazione
« Risposta #7 il: 17 Ago 2010, 14:39:50 »
Ciao ,mi manca da risolvere il problema di visualizzazione.
vorrei che, cliccando su ogni singola voce del mio menu si aprisse un nuovo articolo/categoria rimanendo ovviamente nella stessa pagina..qualcuno mi da una mano ?please :-*

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ago 2010, 17:26:02 »
Rimanere nella stessa pagina cliccando su una voce che mostra un nuovo articolo è impossibile. Forse tu intendi che l'articolo appaia in una pagina con lo stesso aspetto, e quindi con gli stessi moduli, di quella di partenza. Non vedo che problemi ci siano a far questo poichè puoi stabilire in ciascun modulo a quale voce di menu è associato  ;)

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO:Re:Menu a spalla
« Risposta #9 il: 18 Ago 2010, 10:13:58 »
Ciao
ho fatto esattamente come dicevi stabilendo ad ogni modulo la voce di menu associato e otengo quello che voglio.
Thanks
 :)

Web Design Bolzano Kreatif