Back to top

Autore Topic: Link Sbagliati con voce di menu disabilitata  (Letto 1407 volte)

Offline smxworld

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link Sbagliati con voce di menu disabilitata
« il: 17 Ago 2010, 11:40:04 »
Salve a tutti,
In un sito che sto realizzando, mi sono trovato davanti una situazione per cui devo mettere in alcune pagine un link ad una specifica fotogallery.
Così ho deciso di installare phoca gallery e creare varie categorie. Poichè non avevo modo di ricavare il link di una specifica photo gallery (Ad esempio photogallery-category1) ho deciso di creare una voce di menu in modo da poter visualizzare da frontend i link e copiarli.
Così adesso ho la voce "multimedia->photogallery-category1(2/3)".
Poichè nelle configurazioni SEO ho abilitato il parametro "Friendly URL per i motori di ricerca", quando faccio click su una photogallery mi ritrovo un link del tipo "http://miosito/it/multimedia/photo-gallery/<categoriadellaphotogallery>/category/4-nomephotogallery"
Il problema si presenta quando disabilito la voce di menu "multimedia", in quanto questi link non sono più validi.
Qualcuno può dirmi come posso risolvere questo problema senza disabilitare il parametro SEO citato prima?
Grazie a tutti

Offline smxworld

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link Sbagliati con voce di menu disabilitata
« Risposta #1 il: 17 Ago 2010, 12:51:17 »
Poichè sul sito che sto creando non è prevista la registrazione degli utenti, ho pensato di risolvere il problema pubblicando la voce di menu "multimedia"e cambiando il livello di accesso da public a registered, rendendola di fatto invisibile.
Così funziona tutto correttamente, si accettano comunque consigli su vie alternative e meno ortodosse

SMX

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Link Sbagliati con voce di menu disabilitata
« Risposta #2 il: 17 Ago 2010, 12:56:22 »
Ciao
Puoi spostare la voce di menu in un altro modulo menu creato per l'occasione (menunascosto) e pubblicarlo in una posizione non esistente (posx)

Web Design Bolzano Kreatif