Back to top

Autore Topic: Alcune domande su Joomla FAP ...  (Letto 3975 volte)

Offline ninext72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Alcune domande su Joomla FAP ...
« il: 17 Ago 2010, 12:59:53 »
Ciao a tutti
sto provando Joomla FAP per creare, eventualmente, dei progetti per siti istituzionali di alcuni comuni (attualmente su cms proprietari) e avevo dei dubbi ai quali non riesco a dare una spiegazione da solo:

- Ho installato joomla 1.5.2 ed installato il template accessibili, le acceskey e html purifier, e le patch al core contenute nell'ultimo file zip (joomla_fap_15_2010-04-28.zip) presente sul sito del progetto. Devo fare altro sul fronte dell'installazione?

- Posso usare JCE come editor anzicchè TinyMCE? Se lo uso cosa succede a livello di codice generato dall'editor?

- Quali estensioni posso installara per galleria foto/video, newsletter, gestione download e documentazione, che non danno problemi con il validatore?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà darmi una mano.

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Alcune domande su Joomla FAP ...
« Risposta #1 il: 17 Ago 2010, 15:12:05 »
1) mi sembra che come installazione sia a posto;
2) certo che puoi utilizzare JCE, anzi... oltre che molto più potente e flessibile dello standard tinyMCE, per l'accessibilità è pure meglio, perchè ti costringe ad impostare testo alternativo per le immagini ed altre cose;
3) ci sono già state discussioni su quali componenti siano accessibili o come renderli tali... prova a cercare in questa stessa sezione.  ;)

Offline ninext72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2010, 18:20:35 »
Grazie mille  .... approfondisco la ricerca.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2010, 22:40:20 »
- Ho installato joomla 1.5.2 ......

Se questo è un errore di battuta ed in realtà hai la versione 1.5.20. Tutto Ok come detto da RiccardoS.
Altrimenti aggiorna Joomla.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif