Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - Aiuto x Nome utente e Password....????  (Letto 3922 volte)

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] - Aiuto x Nome utente e Password....????
« il: 17 Ago 2010, 20:17:37 »
Ciao sono nuovo nel mondo joomla...
ho un grosso problema riscontrata ben due volte...
facendo tutta la procedura per lindallazione di joomla va tutto ok...
ma quando vado a digitare www.il nome del mio sito.it/administrator/index.php
non mi riconoce il mio nome utente e password...???
me lo ha fatto sia ieri con altervista e sia stasera con sgaragnao...?????
ho bisogno davvero di aiuto...
p.s. ho fatto anche la procedura per avere i miei dati di accesso tramite mail ma non mi arriva nessuna mail...????????
« Ultima modifica: 18 Ago 2010, 14:58:36 da ilvanni »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto x Nome utente e Password....????
« Risposta #1 il: 17 Ago 2010, 20:41:34 »
benvenuto nel forum,

tieni presente che il nome utente per la connessioine al pannello di controllo è "admin" e la password è quella che hai inserito durante l'installazione.
se non riesci a risolvere prova a seguire questa guida

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2010, 20:53:22 »
percio bastava digitare "admin" e poi la mia password...?
ho fatto una cavolata enorme preso dallo sconforto ho cancellato tutto tramite ftp per rifarlo ma mi sa che ho toppato alla grande :-(

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2010, 20:57:52 »
ora quando voglio accedere al mio sito esce questo messaggio...No configuration file found and no installation code available. Exiting.... aiuti in merito....???

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2010, 21:04:27 »
forse è meglio se ricominci da zero...
cancella tutto con ftp, svuota il db e rifai l'installazione

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2010, 21:07:29 »
il messaggio indica che non esiste né il file configuration.php ne la directory installation. ti consiglio di leggere un po' il wiki se non non ne esci più  ;)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ago 2010, 21:11:14 »
si probabile che mi manca quel file "configuration.php" ma dove posso trovarlo...?
scusate per me e un mondo completamente sconosciuto...io usaco iweb fino a ieri...adesso vorrei imparare usare joomla :-)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ago 2010, 21:23:09 »
ma leggere la documentazione pare una cosa così brutta?

comunque ti sposto in una sezione più adatta.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ago 2010, 21:27:46 »
grazie...ora sto provando a cancellare e rinstallare il tutto...

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ago 2010, 21:58:46 »
forse è meglio se ricominci da zero...
cancella tutto con ftp, svuota il db e rifai l'installazione
ciao ho provato a cancellare con ftp il tutto e ho rifatto la procedura...ma niente quando vado al mio sito....mi esce ancora questo messaggio ( No configuration file found and no installation code available. Exiting...) perfavore datemi una mano se no ho buttato via 30 euro per un dominio e hosting che non potro piu usare...!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Ago 2010, 22:23:56 »
Ciao solo
Verifica se la procedura di installazione ha creato il file configuration.php in alternativa edita il configuration.dist.php mettendoci i riferimenti del database ed i path per log e tmp

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Ago 2010, 22:54:20 »
Ciao solo
Verifica se la procedura di installazione ha creato il file configuration.php in alternativa edita il configuration.dist.php mettendoci i riferimenti del database ed i path per log e tmp
ciao e grazie per laiuto...allora il file configuration.php non ce lo... ma ho il file configuration.dist.php...ma non ho capito cosa devo fare...?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Ago 2010, 23:25:20 »
mi sa che stai andando in loop.
fermati un attimo, riposati e poi riparti.
il file configuration.php è essenziale per far funzionare correttamente joomla.
se hai il configuration.php-dist allora ne puoi fare una copia, la editi con un editor di testo ed inserisci manualmente i dati corretti di configurazione di joomla lo salvi e poi lo rinomini come configuration.php lo carichi sul server ed il gioco è fatto.
ora il problema è che essendo alle prime armi con joomla non credo che tu sia in grado di modificare manualmente il configuration.php per cui ti suggerisco di rifare l'installazione partendo da zero.
ciò significa che devi prima di tutto eliminare tutti i files e le cartelle di joomla via ftp dal server, svuotare il database mysql e poi rifare l'upload di files e cartelle di joomla e ripartire con l'installazione e dovresti risolvere tranquillamente
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Ago 2010, 08:02:04 »
scusa,
 ma che che cosa è che stai caricando esattamente?
verifica che:
1. sia presente la directory installation
2. che tu stia caricando il pacchetto Joomla intero e non un aggiornamento(qual è il nome del pacchetto?)

ciao

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Ago 2010, 09:29:55 »
scusa,
 ma che che cosa è che stai caricando esattamente?
verifica che:
1. sia presente la directory installation
2. che tu stia caricando il pacchetto Joomla intero e non un aggiornamento(qual è il nome del pacchetto?)

ciao
ciao allora il problema era che non riuscivo ad entrare come amministratore del mio sito poi in seguito ho scoperto che il nome utente non era quello che io avevo assegnato ma era "admin" piu la mia password...pensando che avevo sbagliato a fare qualcosa tramite filezilla ho cancellato tutto il pacchetto joomla...ricaricando il pacchetto joomla e eliminando la cartella installation...aprivoil mio sito e mi dava un errore che mancava il file configuration p.h.p... mi hanno consigliato di rifare il tutto cosi ho fatto e cancellare anche il database di mysql...allora sono andato nel pannello di controllo di aruba e ho cancellato tutto il database....ho rifatto la procedura con filezilla e ho notato una cosa...quando la prima volta ho fatto crea sito e ho messo tutti i parametri e mi connettevo ho notato che da vergine uscivano una certella e un file....bene ora rifacendo crea sito e connettendomi non mi escono piu quelle due cartelle...posso andare avanti comunque e caricare joomla...ho devo fare altro...?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Ago 2010, 10:55:49 »
Citazione
ho cancellato tutto il pacchetto joomla...ricaricando il pacchetto joomla e eliminando la cartella installation.

e perché? e soprattutto perché hai eliminato la cartella installation che deve essere presente se cancelli configuration.php?

se tu avessi investito 20 minuti a leggere la documentazione non avresti buttato via un sacco di ore a fare tentativi a caso. noi possiamo aiutarti, ma non fare il lavoro per te  >:(

ciao,
marco

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Ago 2010, 11:30:18 »
e perché? e soprattutto perché hai eliminato la cartella installation che deve essere presente se cancelli configuration.php?

se tu avessi investito 20 minuti a leggere la documentazione non avresti buttato via un sacco di ore a fare tentativi a caso. noi possiamo aiutarti, ma non fare il lavoro per te  >:(

ciao,
marco
si infatti io non ho chiesto di fare il lavoro per me anche perche io voglio imparere....va bene ho fatto una cavolata per la mia poca esperienza e chiedo scusa per il disagio che potrei aver creato...spero che solo potete aiutarmi perfavore...!!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Ago 2010, 11:43:04 »
aiutarti ti possiamo aiutare se anche tu ti aiuti però :)
ti consiglio vivamente prima di perdere inutilmente altro tempo di dare un'occhiata qui:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

riassumendo posso dirti che devi fare l'upload via ftp sul server di tutto il pacchetto joomla completo senza rimuovere nulla. lanci la procedura di installazione e solo alla fine devi eliminare la cartella installation quando ti verrà chiaramente indicato nell'ultima schermata dell'installazione. se fai così riesci a risolvere altrimenti non saprei che fare se non fare l'installazione al tuo posto per aiutarti :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline SOLO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Ago 2010, 13:26:42 »
ciao a tutti e grazie per l'aiuto...ho risolto tutto...effettivamente se leggevo un po meglio era tutto chiaro....ancora grazie a tutti...!!!
ora inizia l'avventura per costruire il mio sito...speriamo bene :-) :-)

Web Design Bolzano Kreatif