Back to top

Autore Topic: PHP scrittura...[RISOLTO]  (Letto 1061 volte)

Offline zero7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PHP scrittura...[RISOLTO]
« il: 18 Ago 2010, 12:31:56 »
OOOhiiiii ho un problema con l'installazione, quando arrivo in fondo mi dice che devo creare un file...php per la scrittura, mi da un codice da copiare e installare.....come la sbroglio......questo non lo so fare.......mi aiutate per cortesia grazie..
« Ultima modifica: 18 Ago 2010, 14:01:50 da zero7 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PHP scrittura...
« Risposta #1 il: 18 Ago 2010, 12:41:08 »
Ciao.
Significa che hai problemi di permessi in scrittura sul tuo hosting per cui la sbrogli così:

copi tutto il codice contenuto nel box e poi con un editor di testo qualsiasi apri un nuovo file e copi dentro tutto il codice. lo salvi e lo chiami configuration.php ed una volta salvato lo carichi via ftp nella cartella principale di joomla ed hai risolto :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline zero7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2010, 12:55:11 »
Mille grazie, gia provato, copi nel box......cosa intendi.....questo per la massima sicurezza di non sbagliare ulteriormente, ho creato un file  txt con openoffice, e l'ho rinominato come da te detto, caricato con ftp, non si apre nulla...devo per caso dare dei permessi io...?... world va bene ho mi serve un editor particolare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2010, 13:06:00 »
evita i programmi di videoscrittura. va bene il classico blocco note o meglio ancora notepad+
con "copi nel box" intendo dire che selezioni tutto il codice presente alla fine di dell'installazione e fai un copia ed incolla in un file di testo che poi devi chiamare configuration.php senza altre estensioni.
fatto questo fai l'upload sul server.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline zero7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2010, 13:35:41 »
No configuration file found and no installation code available. Exiting...

a me continua a dare questo tipo di errore......fatto il file con note come dicevi, caricato e tolto la cartella installazione come dice di fare ma non c'è verso......
Adesso non da più nulla nessun errore...solo  pagina bianca.....ma!!!!
« Ultima modifica: 18 Ago 2010, 13:41:08 da zero7 »

Offline zero7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:PHP scrittura..
« Risposta #5 il: 18 Ago 2010, 14:01:09 »
Grazie per i consigli, anche se erano semplici da eseguire, ho inviato una mail al tecnico della ditta che ha in gestione l'host del sito, secondo me è il server che crea delle menate, mi era gia successo su un'altro sito sempre dal solito host.....adesso vedo cosa fà lui .....grazie e buon lavoro a tutti...

Web Design Bolzano Kreatif