Back to top

Autore Topic: Un originale banner a scopo benefico utilizzabile anche per scopi personali  (Letto 11480 volte)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Grazie ad un modulo chiamato "Be Involved" creiamo un simpatico ed originale banner da mettere nel nostro sito e, se non abbiamo niente da pubblicizzare, facciamoci portavoci di una delle campagne a scopo benefico portate avanti dai realizzatori del modulo ed installate di default con esso:

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4437-be-involved-un-bel-banner-solidale-utilizzabile-anche-per-progetti-personali.html
« Ultima modifica: 21 Ago 2010, 23:37:01 da alexred »
Web Design & Templates Design

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
C'è qualcosa che non và nel link, mi rimanda ad una pagina di autenticazione del sito ma sono già loggato

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
mmmm...strano...a me funziona...può darsi che dipenda dal fatto che l'articolo non è ancora stato pubblicato? (alexred mi ha detto di aprire il topic, però io non ho i permessi per far si che l'articolo sia reso pubblico...).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Questo è quello che mi appare nell'url del browser
http://www.joomla.it/index.php?option=com_user&view=login&return=tfxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxGFsZS11dx6GKY VFGKJJòOxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxjuygdyudodlidd
Ho cambiato a caso i caratteri della stringa

Offline biv2533

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forse e' in una area privata per utenti registrati, a me chiede:

Per accedere all'area privata di questo sito, connettiti utilizzando i tuoi Nome utente e Password.

A presto, Stefano

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
appena approvato verrà reso pubblico.
Intanto ho tolto il link che porta alla pagina di autenticazione.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
articolo pubblicato,

Grazie dna per l'aiuto

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Seguendo le istruzioni per l'installazione il modulo va ad installarsi nella posizione left.

Il parametro obbligatorio left probabilmente non è esatto, va messo qualche altro parametro

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao bismark2005,
io ho seguito le istruzioni e in questo sito di prova sembra funzionare, l'ho lasciato nella posizione left:
http://demo.joomlafree.it/

prova a impostare il template di default di Joomla il rhuk_milkyway, forse il tuo problema deriva dal template

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Bismark,
non vorrei dire sciocchezze ma, se non sbaglio, tutti i moduli una volta installati di default vanno a posizionarsi nella posizione Left. Ho scritto di mettere obbligatoriamente "left" anche se so che già ci va di default per dire di non cambiarlo. Forse a livello di espressione si poteva fare qualcosa di meglio, però direi che è molto chiaro. Mettendomi nei panni di chi segue le istruzioni, leggendo che devo mettere obbligatoriamente left, andando a controllare e vedendo che è già su left e quindi non lo cambio. Se qualcuno ha suggerimenti su come "migliorare" questa frase sono ben accetti.

Ciao

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
ciao bismark2005,
io ho seguito le istruzioni e in questo sito di prova sembra funzionare, l'ho lasciato nella posizione left:
http://demo.joomlafree.it/

prova a impostare il template di default di Joomla il rhuk_milkyway, forse il tuo problema deriva dal template

ho inserito il modulo in più di 5 siti con template tutti diversi fra di loro....l'unico a darmi problemi è il rhuk_milkyway...non compare assolutamente, però ho notato che impostando new windows, appena applica le modifiche mi ritorna su same windows....

qualche suggerimento ?? ho provato a disinstallare e reistallare il modulo

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
...mmmmm...in effetti fa proprio così...però se metti "new window" e, invece di fare applica, fai salva ti tiene il "new window"...però la volta dopo che torni ad aprire il modulo di default ti torna "same window"...finchè non viene sistemato questo bug mi sa che bisogna ricordarsi di salvare e di non fare "applica" e di rimettere, tutte le volte che vogliamo fare delle modifiche, che si apra in "new window"...

ciao
« Ultima modifica: 24 Ago 2010, 17:59:11 da dna »

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
...mmmmm...in effetti fa proprio così...però se metti "new window" e, invece di fare applica, fai salva ti tiene il "new window"...però la volta dopo che torni ad aprire il modulo di default ti torna "same window"...finchè non viene sistemato questo bug mi sa che bisogna ricordarsi di salvare e di non fare "applica" e di rimettere, tutte le volte che vogliamo fare delle modifiche, che si apra in "new window"...

ciao

il problema non è tanto questa configurazione...ma il fatto ke nel template non compare xniente il modulo...

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ma il template è originale o l'hai ritoccato? Perchè a me funziona con il "milkway" e, a quanto dice sopra, con tanto di link, anche ad alexred...

Se hai fatto tu delle modifiche al template probabilmente hai toccato qualcosa che non era da toccare...sinceramente la vedo dura risalire a quale possa essere il problema.  :-\ :'(

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
Ma il template è originale o l'hai ritoccato? Perchè a me funziona con il "milkway" e, a quanto dice sopra, con tanto di link, anche ad alexred...

Se hai fatto tu delle modifiche al template probabilmente hai toccato qualcosa che non era da toccare...sinceramente la vedo dura risalire a quale possa essere il problema.  :-\ :'(
che mi ricordi a memoria su questo template non è che ci abbia fatto grandi stravolgimenti...addirittura penso nessuno...però è stato tempo fa

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
stesso identico problema anche con il template TechLine_de_Template-j15-004...ora bisogna capire quale delle tante modifiche xesempio su questo template mi nasconde il nuovo modulo

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
sto notando che in questi due template incriminati mi si crea nella colonna left (in ultima posizione) una barra di menù completamente vuota....come se joomla volesse creare la posizione del modulo....in maniera ovviamente errata

ho controllato sia la posizione left che la posizione numerica in ultima posizione come spiega la guida

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non saprei...difficile dirlo...ancora più difficile senza vedere i template originali e quelli modificati online e senza vedere il backend...

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
In gibellini arte io lo vedo un "powered by FeelPlus"...nell'altro in effetti non lo vedo...mi è venuta in mente una cosa però che inizialmente ha dato problemi anche a me quando inserivo un banner personalizzato:

sicuro di aver messo l'immagine nel posto "corretto"? ovvero in modules/mod_beInvolved/images? e che dove definisci l'immagine hai messo solo il nome dell'immagine senza nessun percorso?

Web Design Bolzano Kreatif