Back to top

Autore Topic: problema installazione joomla (risolto)  (Letto 1259 volte)

Offline al1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione joomla (risolto)
« il: 23 Ago 2010, 21:16:54 »
Stò seguendo le istruzione riportate al seguente link: http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html.
Dopo aver installato in apposita cartella l'ultima versione, averla scompattata ed eseguito la procedura di filezilla con successo ho un dubbio in quanto entrando nel sito internet non succede nulla.
Domanda: qulcuno può chiarirmi questo passaggio:"
viene così stabilita la connessione con il server, e nella finestra di destra vengono mostrate le cartelle presenti sul server all'interno del nostro dominio, su alcuni server è necessario accedere alla cartella "public_html" in altri "httpdocs" ed altre ancora, ma è importante accedere alla cartella che viene definita come la cartella principale del nostro sito (Root) dove devono essere caricati (upload) tutti i file di Joomla che abbiamo precedentemente estratto. All'interno della cartella principale che chiameremo Root verificate se è presente un file di nome index.html o index.htm, se presente eliminatelo. Nella finestra di sinistra che mostra i dati del nostro PC navigliamo fra le cartelle fino a trovare la cartella che contiene i file di Joomla, selezioniamo tutti i file e le cartelle presenti in questa cartella e trasciniamoli, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, nella finestra di destra".
Non capisco dove sbaglio.
Io nella parte destra vedo due finestre: nella prima in alto vedo una cartella con il seguente simbolo accanto"/".
In quella in basso due cartelle: una si chiama cgi_bin e l'altra htdocs (entrambe vuote). Io ho caricato tutto in htdocs.
Ho sbagliato?
Mi può aiutare qualcuno?
Grazie
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 22:09:36 da al1971 »

Offline al1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema installazione joomla
« Risposta #1 il: 23 Ago 2010, 21:47:13 »
Ho superato le problematiche sopra esposte, ma mi sono bloccato al passo del database: quale è il nome del database da inserire? Da dove lo ricavo?
Grazie

Offline al1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema installazione joomla (risolto)
« Risposta #2 il: 23 Ago 2010, 22:08:18 »
Ok, installato.
Nelle istruzioni dovreste aggiungere di crare un database.
Grazie comunque per la pazienza dei pochi che hanno letto.
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 22:10:31 da al1971 »

Web Design Bolzano Kreatif