Back to top

Autore Topic: Inserire in automatico gli stessi articoli su due portali Joomla diversi  (Letto 918 volte)

Offline jessicoreturns

• Nuovo arrivato
  • *
  • vivo per imparare a vivere
    • Mostra profilo
Salve ho la necessità di dare la possibilità ad un unico utente di inserire articoli una sola volta per poi farli comparire su due portali differenti.
In sostanza su un portale "X" fatto con joomla li inserisce, li modifica li elimina, quindi fa tutto quello che è possibile normalmente, mentre sull'altro portale "Y" sempre fatto con joomla dovrebbe pescarli dal database del portale "X" e visualizzarli solo.
E' possibile e se si come?

Questo darebbe la possibilità all' utente di non dover duplicare gli articoli a manina sull' altro portale.
Vi ringrazio anzitempo per qualsiasi suggerimento.
Chi oggi riconosce i propri tanti limiti, l' indomani ne avrà sempre di meno...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
2 cose.

1. google penalizza i contenuti duplicati
2. potresti provare con i feed e il syndicate.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
A parte le considerazioni sugli svantaggi di posizionamento, puoi usare lo stesso database per le due installazioni che ovviamente devono avere avere caratteristiche tali da poter accogliere i contenuti in entrambe le installazioni (dimensioni e posizioni moduli) stesse visualizzazioni moduli e voci di menu, oltre ad usare url assoluti e non relativi. Forse mi dimentico di qualche altra impostazione che dovrebbero avere ma tutto stà a provare.

Offline jessicoreturns

• Nuovo arrivato
  • *
  • vivo per imparare a vivere
    • Mostra profilo
Innanzitutto grazie del supporto.

-per i motori di ricerca non è importante almeno per adesso.

Ciò che mi interessa di più è raggiungere lo scopo di cui sopra.

@tomtom:
so che si possono duplicare due portali con template uguali nella struttura, anche se differenti nei colori degli stessi, fin qui ok...
Ma purtroppo sono di due soggetti che devono comparire diversi, infatti ad esempio alla voce di menu "profilo" i contenuti sono personalizzati per ognuno e quindi non posso risolvere con la connessione ad un unico database.

Dovrei, ma non so come fare al momento, puntare con una connessione ad HOC dal portale "Y" ad una sola tabella in particolare del portale X.
Specifico che i due DB sono tutti e due con la stesso identico utente, intendo username e password di connessione sono uguali e risiedono sullo stesso host mysql.

Che mi suggerite? c'è possibilità secondo la vs esperienza che ciò sia fattibile?
Grazie ancora.
Chi oggi riconosce i propri tanti limiti, l' indomani ne avrà sempre di meno...

Web Design Bolzano Kreatif