Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Sostituzione Template  (Letto 1568 volte)

Offline ducatone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO - Sostituzione Template
« il: 26 Ago 2010, 10:21:41 »
Buongiorno a tutti,
sono Daniele e sono programmatore COBOL, ahimè vecchio linguaggio ma in banca usano questo...
Con l'aiuto della lettura di alcuni post e con un po' di sbattimenti di testa e due amici-colleghi ho prodotto un sito per la associazione sportiva di cui faccio parte ( www.vkc.it ). Adesso però è venuta fuori la brillante idea di cambiare il template e di importare il forum già presente sul nuovo template ma io non ho la minima idea di come fare...

Nel sito c'è il template di default rhuk_milkyway e mi è stato chiesto di provare a inserire il template che trovate a questo indirizzo http://demo.--- SPAM ---.com/?template=solarsentinel e che mi sono già scaricato.

Io ho provato a iniziare a cercare sul forum di joomla se qualcuno l'ha già fatto ma non ho trovato nulla..Immagino che io debba anche riposizionare tutti gli oggetti presenti nel sito attuale all'interno del nuovo template come ho fatto all'inizio..e che non sia una cosa automatica.

Essendo il mio primo post non vorrei aver infranto alcune regole e mi scuso in anticipo

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi leggeranno e risponderanno ed eventualmente mi aiuteranno.

Ciao
Daniele.

« Ultima modifica: 02 Set 2010, 22:08:22 da ducatone »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione Template
« Risposta #1 il: 26 Ago 2010, 10:49:28 »
Ciao e benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Allora, ogni template ha le sue posizioni modulo, non solo, le ha anche "posizionate" di suo in parti diverse del template; mi spiego meglio: in un template un modulo messo in posizione 'top' lo potresti vedere sì su in alto ma con un template lo potrai vedere in alto a destra, con un altro magari in alto a sinistra.