Back to top

Autore Topic: Ricreare sito già esistente  (Letto 2005 volte)

Offline dgo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ricreare sito già esistente
« il: 30 Ago 2010, 10:09:49 »
Salve a tutti, sono nuovo ho già creato un sito in joomla con il vostro aiuto ma ora avrei una domanda per un'altro sito:
un mio caro amico mi ha chiesto di fargli il sito per la sua attività e ok ho già iniziato, il fatto e che ne ha già uno pubblicato e il nome del sito per motivi di pubblicità deve essere uguale. Il suo contratto con chi ha fatto il vecchio sito scade a ottobre e non vuole rinnovare con loro. Come posso fare per il nome del sito? grazie
webdgo

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricreare sito già esistente
« Risposta #1 il: 30 Ago 2010, 10:16:22 »
puoi usare lo stesso, se di proprietà del tuo amico.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline dgo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2010, 10:19:02 »
Si e di sua proprietà, ma quando lo registro online, non mi dice che quel nome esiste già?
webdgo

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2010, 10:19:18 »
se non ho capito male devi trasferire il dominio e quindi cambiare provider...in pratica, dopo aver individuato su quale provider vuoi trasferirti inizi il procedimento per il trasferimento...il vecchio provider ti dovrà fare avere un codice di sblocco e, nel caso il dominio sia un .it, dovrai mandare un fax firmato al nic di pisa. In ogni caso qualsiasi provider che si rispetti dovrebbe guidarti nel trasferimento. Ricordati che se non hai già pronto l'altro sito, quando il trasferimento sarà avvenuto perderai tutto il vecchio sito quindi, se nel frattempo vuoi tenere quello, fai un bel back up e ricopialo sul nuovo provider.

ciao
Web Design & Templates Design

Offline dgo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2010, 10:22:02 »
Lui lo vuole nuovo di zecca, ma naturalmente nome e mail devono rimanere uguali.
webdgo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Ago 2010, 10:37:24 »
non mischiare le due cose... non è il fornitore di servizi che ti da il nome del sito è il registro italiano acui per conto tuo, il fornitore di servizi ti ha registrato (se non era un sottodominio). poi ha detto ai server dns che quel nome era associato ai suoi servizi e ad un server (ip) suo. Da quel giorno tutte le richieste ai dns che puntano a quel nome usano quel server come riferimento a cui dirigere le richieste al tuo nome. Su quel server usi anche il server MX per lo scambio di email ... + o - lo stesso discorso di cui sopra.

Quando cambi provider il dominio resta sempre tuo, il provider dice semplicemente che il nome nn è più ospitato da lui e cancellerà il tuo spazio sul tuo sito.
Ma non farlo scadere (anche se credo tu abbia un po' di latenza) chiedi prima il trasferimento ad altro hosting, poi ci pensano i due fornitori a risolverti il problema.

M.

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2010, 10:37:32 »
eh...ho capito...devi comprare un nuovo spazio hosting e trasferire il dominio...una volta scelto il provider ti fai aiutare nel trasferimento. Se poi il sito nuovo non è pronto, nel frattempo puoi "usare" il vecchio...se invece preferisci una pagina "in costruzione" sei liberissimo di farlo...
Web Design & Templates Design

Offline dgo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ago 2010, 10:57:09 »
Il vecchio sito lo gestisce un'azienda che crea siti e con la quale il mio amico a avuto problemi e per questo non vuole più avere a che fare con loro. Quindi loro hanno già mandato una mail che a ottobre non rinnoveranno e hanno mandato un codice. serve quello per trasferire il sito? ma il vecchio non e in joomla anche se lo trasferisco lo devo fare nuovo.
webdgo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 30 Ago 2010, 12:18:29 »
hanno mandato un codice. serve quello per trasferire il sito?
----------------------------------------------------------------------------------
credo... contatta il nuovo hoster, sarà ben lieto di aiutarti a risolvere il problema, poi quello che ci metti fatti tuoi, tieni conto che se trasferisci il dominio il tuo "sito vecchio" sparisce, fattene dare una copia perchè se l'hai pagato quello è tuo

M

Offline dgo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Ago 2010, 12:47:23 »
Ok ora provo a chiedere al nuovo host. Ma anche se il sito la fatto un'azienda lo posso richiedere?
webdgo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 30 Ago 2010, 13:21:43 »
c'è una vendita? una fattura? un contratto?

..cmq solitamente si se l'hai pagato. Se ne hai pagato parte ti spetta cmq quella parte (bozze)

M.

Web Design Bolzano Kreatif