Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) affiancare testo a immagine prodotti  (Letto 5249 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) affiancare testo a immagine prodotti
« il: 30 Ago 2010, 17:07:38 »
Buonasera, sto realizzando il mio e-commerce con virtuemart (www.iso9001online.it)..ho necessità che qualcuno mi aiuti a modificare le impostazioni di visualizzazione articoli all'interno del sito, in particolare vorrei che ogni articolo articolo virtuemart fosse caratterizzato da un'immagine con il testo affianco all'immagine stessa (come se fossero due tabrelle affiancate), ora invece vedo il testo sotto l'immagine..potreste darmi una mano su come fare?

Grazie dell'aiuto
Ray
« Ultima modifica: 01 Set 2010, 14:37:05 da rayromeo »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:affiancare testo a immagine prodotti
« Risposta #1 il: 31 Ago 2010, 01:01:48 »
ciao Ray,

Citazione
tieni presente che virtuemart mette a disposizione un template generale, ma massima parte della configurazione grafica deve essere fatta creando un nuovo template nella cartella /components/com_virtuemart/themes. il metodo più semplice è copiare la cartella default e salvarla con un nuovo nome (procedura necessaria per evitare perdite di dati in caso di aggiornamenti)
mi auto cito  :(

nel tuo caso devi appunto modificare il codice di generazione del template per eliminare lo <br style="clear: both;"> generto dal template, altrimenti il testo andrà sempre a capo.

ciao,
marco

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2010, 10:18:00 »
Scusa Mmleoni, non sono molto esperto di programmazione, potresi per cortesia speigarmi meglio i passaggi? Non vorrei fare degli errori anche importanti..

Grazie della disponibilità
Ray

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2010, 10:53:11 »
nella configurazione di ogni categoria vi è la voce Pagina Navigazione Categoria che ti indica quale dei file presenti nella cartella /components/com_virtuemart/themes/[nomeTemplate]/templates/browse verrà usato per il rendering della pagina specifica. è su questo file che devi agire, con un po' di attenzione e previo back up  ;)

nel tuo caso l'intervento è semplice.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2010, 12:05:30 »
Ciao Mmleoni,

ho provato a modiifcare il browse corrispondente elimimnando la riga che mi hai indicato <br style="clear: both;"> ...MA NIENTE.. rimane esattamente come prima..ti allego l'immagine.

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie nuovamente, Ray

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2010, 12:41:20 »
se alleghi un'immagine inglobandola in un doc per un sito che online sicuramente stai sbagliando qualcosa  ;D ;D

verifica il nome del template e del file in questione, perché il metodo è giusto.

ciao,
marco

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Set 2010, 13:13:07 »
Ciao Mmleoni,

nel file configurazione prodotti è indicato il Browse_3, pertanto sono andanto nella cartella corrispondete in particolare il percorso è stato public.html/components/com_virtuemart/themes/default/templates/browse

ho eliminato la stringa <br style="clear: both;"> , e l'immagine rimane semtpre sopra al testo (il link è: http://www.iso9001online.it/iso-9001-on-line.html?page=shop.browse&category_id=1)  ...forse sto sbagliando il file , mi sono un pò perso...

Attendo tue comunicazioni, grazie
Ray

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Set 2010, 14:29:35 »
ed infatti non c'è più, ovviamente ora devi agire sui css per posizionare i vari elementi. se lo spazio richiesto da ciascun blocco div è il 90% difficilmente potranno andare uno a fianco dell'altro.

ciao,
marco

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) affiancare testo a immagine prodotti
« Risposta #8 il: 01 Set 2010, 14:38:12 »
ho fatto le modifiche richieste, ora funziona perfettamente..grazie dell'aiuto Marco (ho inserito risolto così che possa essere utilizzato ance da altri utenti).
Ciao, Ray

Web Design Bolzano Kreatif