Salve ragazzi, una domanda un pò tecnica. Volevo info riguardo title, meta desciption e meta word.
Sto cercando di capire il miglior modo per scrivere queste tre caratteristiche per indicizzare le pagine, ma una domanda mi è venuta ieri mentre mi studiavo il da farsi: posso mettere tante parole o meglio poche?
Vi faccio un esempio concreto che riguarda il mio sito.
Queste sono le impostazioni della homepage:
<meta name="description" content="PS3zone, il portale dedicato ai giochi PS3! Dedicato ad anteprime, recensioni, news, demo e gallerie dei videogames più in voga del momento su console PS3."/>
<meta name="keywords" content="videogiochi, videogames, playstation 3, ps3, news ps3, recensioni ps3, giochi ps3, news videogiochi, news videogame, consoles, anteprime ps3"/>
<meta name="robots" content="index, follow" />
<meta name="title" content="PS3zone-VIDEOGIOCHI, VIDEOGAMES - PLAYSTATION 3, PS3, NEWS PS3, RECENSIONI PS3, GIOCHI PS3, NEWS VIDEOGIOCHI, NEWS VIDEOGAME, CONSOLES, ANTEPRIME PS3" />
Queste invece di un articolo:
<meta name="description" content="lista auto need for speed hot pursuit" />
<meta name="keywords" content="playstation 3, ps3, news ps3, lista auto need for speed hot pursuit, need for speed hot pursuit" />
<meta name="robots" content="index, follow" />
<meta name="author" content="SaTch" />
<meta name="title" content="La lista completa delle vetture presenti in Need For Speed Hot Pursuit-VIDEOGIOCHI, VIDEOGAMES - PLAYSTATION 3, PS3, NEWS PS3, RECENSIONI PS3, GIOCHI PS3, NEWS VIDEOGIOCHI, NEWS VIDEOGAME, CONSOLES, ANTEPRIME PS3" />
Sono troppe parole? O ne posso mettere quante ne voglio sia in keywords, che in title che in description? Se devo diminuirle, c'è un numero consigliato da rispettare?
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene xD Spero di si.
Grazie,
Toni