Back to top

Autore Topic: automatismi per aggiornamento e backup  (Letto 1546 volte)

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
automatismi per aggiornamento e backup
« il: 01 Set 2010, 17:57:08 »
sto aggiornando alla 1.5.20 dalla 1.5.14  ho scaricato il file, l'ho decompresso, e ora da ftp copio il contenuto di ogni singola cartella, ci si mette una vita ci sono una infinita' di cartelle.

esiste una procedura automatica?

quando faccio il backup tramite ftp devo copiare tutto il sito in una cartella in locale, anche se ho cambiato poche cose, e stiamo parlando di 1Gb

esiste qualcosa che fa backup incrementali?

mau_develop

• Visitatore
Re:automatismi per aggiornamento e backup
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 21:09:53 »
ci si mette una vita ci sono una infinita' di cartelle.
------------------------------------------------------------------
con un adsl 4mega ci vogliono dagli 8 ai 15min

filezilla se lo imposti fa quello che dici

M.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2010, 21:39:06 »
sto aggiornando alla 1.5.20 dalla 1.5.14  ho scaricato il file, l'ho decompresso, e ora da ftp copio il contenuto di ogni singola cartella, ci si mette una vita ci sono una infinita' di cartelle.
Scusa la domanda ma trasferisci i file uno per uno? Non sarebbe meglio evidenziare tutte le cartelle decompresse dall'aggiornamento e trasferirle tutte "in blocco" nella root del sito?
Poi ci pensa filezilla a sovrascrivere i file. Io con una 7Mb ci metto 5 minuti

Sistemi di Backup incrementali delle cartelle del sito non ne conosco. Ad ogni modo il backup del sito lo fai solo se hai installato nuove estensioni e/ eliminato quelle che non usi. Quindi anche in caso di un aggiornamento.

La soluzione migliore per evitare il backup continuo è tenere sul proprio pc un sito speculare ed aggiornarlo con filezilla facendogli sovrascrivere solo i file che risultano diversi o nuovi.

Ciao

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2010, 09:45:21 »
ma se seleziono le cartelle lui non me le sostituisce in toto? perche' ho visto che non tutti i file delle cartelle sono da sostituire, non vorrei che filezilla poi mi sostituisce la cartela A con 12 file con la cartella A nuova con solo 3 file dentro.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2010, 11:09:50 »
Se la cartella A nuova ha solo 3 file significa che in quella cartella sono da sostituire solo 3 file, gli altri rimangono così come sono.

Aggiornamento non significa necessariamente sostituzione di ogni singolo file o cartella presente già dalla prima installazione, viene aggiornato solo ciò che necessita di essere aggiornato.

Come dice bigham, prendi in blocco con filezilla tutte le cartelle presenti nell'aggiornamento e buttale nello spazio web, se ti chiede di sostituire digli di sì, per quella e per tutte le altre a venire, se la vede lui, un aggiornamento è un aggiornamento.

Chiaramente il tutto preceduto da un bel backup di db, file e cartelle, mi raccomando (lo hai fatto, vero?).
« Ultima modifica: 02 Set 2010, 11:11:34 da ilvanni »

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2010, 11:15:52 »
si il BAck l'ho fatto, avevo paura che sostituendo lacartella filezilla la sostituisse in toto.

ok faccio delle prove con delle cartelle che creo ad hoc

Web Design Bolzano Kreatif