Back to top

Autore Topic: Re:Slideshow nella home  (Letto 1819 volte)

Offline tinos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Slideshow nella home
« il: 03 Set 2010, 00:59:21 »
Salve a tutti, è il mio primo post, e di joomla capisco poco e niente...ho trovato questa pagina con una ricerca su google....
praticamente mi ritrovo a innovare un sito già sistemato...domanda per iniziare: esiste nel sito uno slideshow, attraverso il media manager ho aperto la cartella che, mi sembra, dovrebbe essere quella che raccoglie le immagini che andranno in slideshow...la cartella si chiama appunto powerslide. Una volta inserita una nuova immagine, questa però non compare.... qualcuno mi sa dire se ho fatto errori o come si risolve???

grazieeee!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #1 il: 03 Set 2010, 01:13:30 »
Ciao tinos,
benvenuto nel forum  :)
Ho splittato e spostato nella sezione più adatta il tuo post. Normalmente nel forum non ci si accoda a vecchi topic ma se ne apre uno nuovo con la richiesta...

Dovresti dire che slideshow è, prima di tutto, altrimenti non è possibile aiutarti. Poi magari cambia il titolo con il nome della slideshow, così chi lo legge può capire se è in grado di aiutarti o no.
Dai qualche dettaglio in più, se possibile.
Grazie e buona permanenza. :)

Offline tinos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2010, 01:54:54 »
Eh grazie, devo anche capire come funziona il forum...sarà dura   ;D   

Allora, il nome dovrebbe essere "power slide pro display module"...l ho trovato nel modulo manager (l ho letto in qualche altro post...si trovano qui le estensioni giusto?). Ho aperto anche le proprietà e la cartella delle immagini è quella che supponevo io...ma ancora non vengono fuori....

poi....come si cambia il titolo del post???

scusate l ignoranza in materia...spero di recuperare presto!

grazie per aver risposto!! :D

Offline tinos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2010, 03:34:28 »
Ho cercato ancora, pare che la cosa dipendesse da una delle proprietà dei parametri avanzati.

In "Gallery Fetch Method" era scelto "administrator method"... cosi nella home venivano visualizzate le immagini preesistenti con la descrizione che prendevano da non so dove (se qualcuno sa da dove me lo dica please...) e non quelle nuove che inserivo nella cartella.

Una volta cambiato "administrator method" (NON HO IDEA DA DOVE SI SETTA) in "folder structure method" si sono visualizzate finalmente anche le altre immagini. Purtroppo però ho dovuto eliminare (per il momento) l'opzione "show slide info zone" perchè ora, invece della descrizione delle immagini di prima, mi comparivano i nomi dei file.....  ??? mi viene il mal di testa.....

Se qualcuno avesse un'illuminazione....GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2010, 08:46:09 »
Ciao tinos e un benvenuto anche da parte mia nel forum di joomla.it  :)

Un consiglio, hai detto nel primo post che il sito è "già sistemato", cosa intendi? E' online? Se sì allora ti consiglio anche di mettere un link al sito, così da semplificare il lavoro di chi potrà aiutarti (il codice è una gran bella invenzione  ;)).

Certo della tua collaborazione ti auguro una buona permanenza qui sul forum di joomla.it, buon lavoro.  :)
« Ultima modifica: 03 Set 2010, 08:53:46 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif