Back to top

Autore Topic: menu e articoli  (Letto 1743 volte)

Offline lucogi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu e articoli
« il: 03 Set 2010, 11:40:37 »
per ogni articolo selezionato vorrei far apparire un menu diverso dagli altri, ho provato ma mi funziona solo se associo sia all'home che al link menu in questione. come si fa ?
grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:menu e articoli
« Risposta #1 il: 03 Set 2010, 14:45:57 »
Ciao lucogi,
non capisco molto la tua richiesta... potresti essere pių chiaro?  :)

Offline lucogi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2010, 21:47:58 »
intendo che se clicco sul link 'a', poi ho una pagina con un menu diverso che se clicco sul link 'b'. come si fa ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Set 2010, 22:05:36 »
Il link a e il link b devono essere voci di menų. A quel punto puoi associare ad a e b i moduli (quindi anche i menų) che vuoi.

Offline lucogi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2010, 22:50:32 »
ma nella mia home non ci sono menu, ho fatto degli articoli dento box che linkano a pagine. capito come ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Set 2010, 23:04:00 »
Per capire capisco, perō per assegnare moduli diversi ad articoli diversi questi articoli (o pagine) devono essere dei menų... Tu falli diventare delle voci menų, pubblicale in un modulo menų che assegni ad una posizione inesistente (la scrivi nella tendina delle posizioni del modulo) cosė non li vedi, e poi assegni a quelle voci menų i moduli che vuoi.  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2010, 23:15:50 »
Ciao
Capita sempre pių spesso ultimamente che molti usano joomla solo perchč pensano sia una moda e poi gių a scrivere codice, a farsi i menų, inserire pagine con sript php, ecc.  e proseguire cosė poi come facevano prima di usare un CMS, senza neanche preoccuparsi di utilizzare le funzioni che giā esistono di base, solo perchč non hanno voglia o tempo per seguire una guida o fare una ricerca. Mi chiedo allora che senso ha utilizzare un CMS se poi lo si utilizza solo come veste.

Offline lucogi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Set 2010, 23:20:23 »
io gia facevo cosė, ma non mi appare il menu che ho scelto, non capisco il perchč, vuoi vedere il mio sito ? se si ti mando un messaggio privato

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Set 2010, 23:21:24 »
OK

Web Design Bolzano Kreatif