Back to top

Autore Topic: testata in flash che non si vede in tutte le pagine  (Letto 775 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
testata in flash che non si vede in tutte le pagine
« il: 03 Set 2010, 18:46:26 »
Premetto che credo sia difficile da risolvere il problema, io non ce l'ho fatta ma ci provo comunque a chiedere.
Ho un sito che usa k2 per gli articoli e sh404sef per titoli ed url personalizzati.
Nel mio template personalizzato ho inserito una testata in flash, in codice di inserimento è inserito nell'index.php del template mentre il filmato swf è nella directory principale del sito.
Il problema è che non in tutte le pagine viene caricato l'swf, alcune pagine non riescono a trovarlo. Ho provato ad inserire l'swf anche in altre directory, per esempio la directory del template (quella dove c'è l'index.php del template), la directory dei componenti, quella del componente k2, ma niente da fare, alcune pagine non trovano l'swf. Ho notato anche che le pagine che non trovano l'swf sono quelle degli articoli k2, mentre quelle delle categorie k2 si vedono bene. Non capisco quindi quale sia il percorso da dare. Ho provato anche ed inserire l'url assoluto dell'swf nell'index.php, ma il problema rimane, forse perchè uso sh404sef.
Stranamente in locale ho disinstallato sh404sef (perchè altrimenti le pagine non sono accessibili) e non ho questo problema.
Se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga.
Clastiweb

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:testata in flash che non si vede in tutte le pagine
« Risposta #1 il: 05 Set 2010, 13:56:33 »
Ho provato a mettere l'swf in tutte le posizioni immaginabili all'interno delle directory dei moduli, dei plug-in, dei componenti... mi sono sbizzarrito ma l'esito è sempre stato negativo. Alla fine ho risolto piazzando un iframe nella testata, posizionato in modo assoluto dentro cui vi è la pagina che contiene l'swf della testata. Così funziona in tutte le pagine. Precedentemente ho cercato di evitare la soluzione iframe - che già avevo considerato - perchè in Explorer mi veniva con il fondo coprente, ma questo solo perchè avevo omesso l'attributo allowtransparency="true" al tag iframe.
« Ultima modifica: 05 Set 2010, 13:58:47 da giancarlo75 »
Clastiweb

Web Design Bolzano Kreatif