Back to top

Autore Topic: attribuire un modulo ad una sezione ed ai suoi figli si può?  (Letto 1332 volte)

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ;D,
Vorrei che un menu venisse visualizzato per tutte le categorie e, soprattutto, gli articoli contenuti all'interno di una sezione...
c'è un modo?
Sto realizzando un sito suddiviso in due sezioni differenti. Che utilizza due menu di navigazioni diversi. Quindi se creo un articolo dentro la categoria di una sezione vorrei che apparrise il menu "giusto"....  ???
 Corsi 2008 a Mestre: Dreamweaver CS3,WebMarketing e tanti altri
 Il mio Blog

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: attribuire un modulo ad una sezione ed ai suoi figli si può?
« Risposta #1 il: 11 Nov 2006, 17:00:29 »
mi risondo da solo... ad una ricerca più accurata ho trovato questo utilissimo moduletto segnalato in un'altro post...

http://de.siteof.de/extended-menu.html#overview

permette di visualizzare automaticamente il contenuto delle sezioni e altre cosette... pessato che non gli si possa dare una categoria da visualizzare. Nel mio caso ad esempio ho una categoria che contiene i documenti che cambiano raramente mentre in un'altra della medesima sezione tengo le offerte turistiche... in questo modo il menu mi visualizza tutto il contenuto della sezione indistintamente...
 Il mio Blog

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2006, 17:04:25 »
Grazie per avere postato dopo avere trovato la soluzione!! Può essere utile a tutti gli utenti!!  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2006, 17:13:56 »
Grazie anche da parte mia !  ;)
Questo è il vero spirito del forum  :D
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2006, 17:32:32 »
bhe grazie ma in effetti già su questo stesso forum se ne era parlato. Approfitto ancora un pò della vostra pazienza  ;D.
Con i menu sono a posto ora sarebbe veramente bello esistesse un modulo che fa la stessa cosa anche per... i moduli.
Mi spiego: sempre per il solito sito dell'agenzia turistica vorrei che ad esempio un modulo newsflash venga visualizzato solo per una sezione, le sue categorie e soprattutto i suoi articoli...
una soluzione me la dico da solo: utilizzare il modulo articoli correlati così i contenuti si adattano all'articolo... ma in questo modo risolvo il problema in modo specifico per questo blocco e non in generale...
qualche idea? Esiste per caso un componente che permette di scegliere le "aree di validità" di un modulo? Secondo me si dimostrerebbe utilissimo in molti frangenti
 Il mio Blog

Web Design Bolzano Kreatif