Back to top

Autore Topic: creazione e installazione template[Risolto]  (Letto 2228 volte)

Offline myun

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
creazione e installazione template[Risolto]
« il: 06 Set 2010, 11:15:34 »
allora ho visto le varie  guide e i topic che ci sono sul forum ma forse sono ritardato in ogni
ho mo dificato un template completamente con i vari articoli img e tutto,adesso quando lo scarico sul pc e lo zippo se provo a installarlo mi dice file sconosciuto cosa sbaglio?
ho visto le varie cartelle del vecchio templete e rimasto tutto inalterato quindi dovrebbe funzionare, come faccio a installarlo?
perchè il mio problema è questo ho un sito che fa tipo 1000utenti al giorno e non posso metterlo offline per diversi giorni è un bel danno, quindi avevo pensato di fare il sito su un host free e poi esportarlo sul mio sito
spero sia possibile...
grazie dell'aiuto
« Ultima modifica: 06 Set 2010, 23:13:26 da myun »

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re:creazione e installazione template
« Risposta #1 il: 06 Set 2010, 12:16:22 »
Secondo me hai fatto un pò di confusione...

il sito "originale" è in joomla?

sullo spazio hosting hai fatto il sito vero e proprio con tanto di articoli e template etc... e vuoi sostituire il sito originale con questo o hai soltanto modificato il template?

Sul sito "originale" cosa vuoi fare? Vuoi soltanto caricare il template e lasciare inalterati i contenuti o vuoi sostituirlo con il sito che hai creato nello spazio free??
Web Design & Templates Design

Offline myun

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2010, 13:01:00 »
allora ho installato un template sul free e l ho modificato tutto dagli articoli alla grafica ora vorrei portarlo sul mio hosting a pagamento con tutti gli articoli e grafica fatta

il sito a pagamento non è fatto con joomla ma lo installo appena sono sicuro che posso portare il template con tutti i contenuti

spero di essere stato chiaro stavolta^^
« Ultima modifica: 06 Set 2010, 17:38:50 da myun »

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2010, 18:20:40 »
Se il sito orginale non è in joomla come puoi pensare di installare il template?

Quello che devi fare è rifarti tutto il sito sul server gratuito, quando l'hai fatto ti fai un bel back up e poi lo trasferisci sull'altro server...controlla che il server abbia tutto quello di cui hai bisogno (che sia un server linux, che supporti php, che tu possa creare uno o più db mysql...) se guardi nel forum o nel wiki ci sono un sacco di guide o discussioni riguardo al trasferimento di un sito...
Web Design & Templates Design

Offline myun

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2010, 18:26:35 »
misa che non mi sono spiegato bene, ma cmq sto in procinto di installare joomla sull altro sito in ogni caso ti faccio un esempio per essere più chiaro
ho il sito fatto in joomla A ho un altro sito sepre fatto con joomla B
ora voglio solo trasferire tutto il contenuto compresa la grafica da A a B
ho letto tutte le discussioni e etc, ma quando zippo il file e provo a installarlo mi da file sconosciuto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2010, 18:30:20 »
Ciao myun
Allora non puoi miscelare 2 siti joomla puoi solo eliminarne uno e sostituirlo con l'altro, per trasferire un sito joomla non hai bisogno di installarne uno nuovo prima.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2010, 18:33:45 »
Ciao myun,

Citazione
ho mo dificato un template completamente con i vari articoli img e tutto,adesso quando lo scarico sul pc e lo zippo se provo a installarlo mi dice file sconosciuto cosa sbaglio?

Non devi zippare nulla, non funzionerebbe comunque.
Il sito, la struttura etc te li scarichi via ftp.
Gli articoli sono contenuti in un database, devi fare il dump.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline myun

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2010, 23:13:07 »
ecco era questo che cercavo grazie infinite^^

Web Design Bolzano Kreatif