Back to top

Autore Topic: Cerco una componente per la gestione degli articoli  (Letto 3415 volte)

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cerco una componente per la gestione degli articoli
« il: 06 Set 2010, 23:31:19 »
Ciao a tutti io dovrei fare una sezione che si chiamerà Guida e download dei "Custom Firmware"
in cui vorre inserire uan tabella come questa (sito da cui mi è venuta l'idea) http://discovolante.altervista.org/esempi-jpipe.html
in cui vorrei mettere tutte le guide che faccio... e quando clicco sul nome di una voglio che mi mandi all'articolo.. avete capito no?  ::) ::) ::) ::) xD fatemi sapere grazie in anticipo!!!

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
Re:Cerco una componente per la gestione degli articoli
« Risposta #1 il: 07 Set 2010, 00:07:16 »
basta che imposti la visualizzazione a Section Layout o Categoria Layout

vai nel menu aggiungi il link alla Sezione o Categoria ma con la visualizzazione Layout e non Blog.

dovrebbe bastare

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2010, 17:48:31 »
Grazie mille!!! ho risolto il problema

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2010, 18:21:57 »
Scusa se ti disturbo ancora ma non riesco a fare una cosa.Come hai detto tu ho creato una voce di menu Chiamata "Custom Firmware" al suo interno vorrei inserire 2 link tipo questi: http://discovolante.altervista.org/guide-altervista.html   e al posto di "pannello di controllo" e "Applicazioni" (i link che erano nel sito) vorrei mettere "Download e guide all'installazione dei CF su psp slim" e  "Download e guide all'installazione dei CF su psp Fat" che mi rimandino a una lista di articoli come questa
http://discovolante.altervista.org/it/guide-altervista/40-applicazioni.html ......... Come faccio??? grazie mille  :o :o

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2010, 10:27:40 »
Ciao io per la gestione dei link tra articoli e catagorie e quant'altro, utilizzo un componente che mi permette gestioni differenti, si chiama:
linkr.super_installer
Naturalmente è Free
Lo trovi su
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/content-links/4010?qh=YToxOntpOjA7czo1OiJsaW5rciI7fQ%3D%3D
Facci sapere se è quello che ti serve, Ciao

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2010, 22:31:53 »
ciao a prima vista mi sembra molto utile ma vorrei sapere un po come si usa xD grazie x il disturbo!!!

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2010, 23:20:57 »
Non mi e chiaro cosa vuoi fare ma se intendi di inserire un link nel menu all'interno di un'altro gia esistente basto solo che crei un nuovo menu e prima di salvarlo fai click sulla casella del menu che vuoi che contenga questo nuovo.

ciao

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Set 2010, 23:29:57 »
Guarda usarlo è molto semplice puoi linkare articoli, categorie, sezione, immagini, e tutto quello che vuoi praticamente devi sfogliare le directory attraverso il tasto che viene installato sotto gli aritcoli vicino a quelli di default di joomla (leggi tutto, ecc), e quando hai "localizzato" quello che ti serve, scegli la voce "ottieni link" e a quel punto la parola che hai selezionato nel testo perchè diventi un link si trasforma in un link all'articolo. Tutto qui.
E' più complicato spiegarlo che usarlo.
Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2010, 17:48:53 »
Ciao
Mi sembra che state portando il povero Skulblaka fuori strada Lui chiedeva semplicemente di ottenere degli articoli come da figura che ha postato.
Ecco il procedimento, basta creare una voce di menu che sia Articoli --> aspetto sezione
e fin quì mi pare che ci sia, adesso per ottenere i link alle due categorie deve prima di tutto creare le due categorie, che verranno visualizzate nella voce di menu come link, e poi scrivere gli articoli associati alle stesse che si apriranno come elenco sui click di questi link

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Set 2010, 23:08:03 »
Si grazie hai proprio centrato la mia domanda... Allora per creare il menu "Custom Firmware" di tipo "Aspetto sezione" nessun problema però la mia domanda ora è questa come faccio a inserire i 2 link nella voce di menu "Custom Firmware" ?
Grazie in anticipo da Matteo!!!  :-\

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Set 2010, 23:09:57 »
Si grazie hai proprio centrato la mia domanda... Allora per creare il menu "Custom Firmware" di tipo "Aspetto sezione" nessun problema però la mia domanda ora è questa come faccio a inserire i 2 link nella voce di menu "Custom Firmware" ?
Grazie in anticipo da Matteo!!!  :-\
Ciao
Mi sembra che state portando il povero Skulblaka fuori strada Lui chiedeva semplicemente di ottenere degli articoli come da figura che ha postato.
Ecco il procedimento, basta creare una voce di menu che sia Articoli --> aspetto sezione
e fin quì mi pare che ci sia, adesso per ottenere i link alle due categorie deve prima di tutto creare le due categorie, che verranno visualizzate nella voce di menu come link, e poi scrivere gli articoli associati alle stesse che si apriranno come elenco sui click di questi link

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Set 2010, 23:11:23 »
Ma le leggi le risposte te l'ho indicato dettagliatamente

Citazione
adesso per ottenere i link alle due categorie deve prima di tutto creare le due categorie

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Set 2010, 23:15:11 »
Ma le leggi le risposte te l'ho indicato dettagliatamente

Scusami xD ma non riesco proprio a capire :) il menu creato genera questa pagina: http://www.pspstation.altervista.org/index.php?option=com_content&view=section&id=29&Itemid=87

Ora che cosa devo fare? Le categorie le ho create da Contenuti/Gestione categorie---> e ho creato le 2 categorie ora?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Set 2010, 23:24:53 »
prova a dare alla voce di menu custom firmware aspetto sezione blog,

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Set 2010, 23:28:05 »
prova a dare alla voce di menu custom firmware aspetto sezione blog,
E alle altre due Tipo ---> sezione giusto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Set 2010, 23:42:16 »
Sembra che non ci si riesca con questo metodo, purtroppo non si possono selezionare più voci di categorie insieme, allora usa questo componente
che ti dovrebbe risolvere il problema questo un esempio di quello che fà, se hai problemi ad utilizzarlo fammi sapere ma prima leggi le istruzioni dovrebbe essere facile, cambia tipo alla voce di menu custom firmware da come era prima a componete che installi poi nelle impostazioni scegli la sezione da mostrare.

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Set 2010, 00:09:32 »
Sembra che non ci si riesca con questo metodo, purtroppo non si possono selezionare più voci di categorie insieme, allora usa questo componente
che ti dovrebbe risolvere il problema questo un esempio di quello che fà, se hai problemi ad utilizzarlo fammi sapere ma prima leggi le istruzioni dovrebbe essere facile, cambia tipo alla voce di menu custom firmware da come era prima a componete che installi poi nelle impostazioni scegli la sezione da mostrare.
scusa per il ritardo ma da dove si scarica?

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Set 2010, 00:43:29 »

problema risolto ma ovviamente mi da problemi... allora io ho creato una voce di menu " Custom Firmware" tipo sezione blog, poi le altre 2 voci di menu le ho create di tipo section ex (ovvero il nome del componente) soltanto che non mi fa vedere le griglie.. va be xD non ho voglia di perdere altro tempo
Sai che faccio ora?? creo una sola Voce di menu in cui metto la tabella e ci metto li tutte le guide .... ma si daigrazie x aver perso tempo dietro a me ci sentiamo!!

Web Design Bolzano Kreatif