Back to top

Autore Topic: Testare quale componente rallenta il sito. Esiste ?  (Letto 3482 volte)

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Testare quale componente rallenta il sito. Esiste ?
« il: 07 Set 2010, 18:55:17 »
Salve a tutta la community, tempo fa avevo letto di un modulo in grado di testare chi all'interno del cms rallentasse la navigazione del sito.
Vengo al punto, da qualche giorno il mio sito e' diventato veramente molto lento, ho pensato che si trattasse di un problema di banda o di carico sul server, ma la societa' dove ospita il server virtuale, mi dice che il server e' spesso con il processore al 90% quasi al 100%.
Mi dicono di verificare se all'interno del sito c'è qualche modulo che fa elaborare molto la macchina, fino a rallentarla.
Sinceramente non vengo fuori, perchè oltre ad avere joomla + virtuemart, non saprei cosa rallenti tanto la navigazione.
Infatti, dal lato amministratore, non ho problemi di navigabilita', il cms si comporta come al solito.
Ma da web e' pessima.
Qualcuno ha un consiglio per me ???
Un grazie in anticipo.
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

mau_develop

• Visitatore
Re:Testare quale componente rallenta il sito. Esiste ?
« Risposta #1 il: 07 Set 2010, 19:29:47 »
abilita il debug ma attenzione che si vedono le query in chiaro

M.

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2010, 22:49:39 »
scusa da dove si attiva ?
cosa dovrei notare attivando il debug ?

Scusa l'ignoranza, ma questa funzione e' del tutto nuova.... mai sentita.

Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline enzobb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2010, 15:31:40 »
io analizzerei i logs completi del web server o di crasapache. A me capitava che l'home page del sito richiamava moduli componenti e gif con percorsi non corretti. Questo mi rallentava tutto il sito.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Set 2010, 16:09:43 »
io analizzerei i logs completi del web server o di crasapache.
------------------------
...si se tu fossi il sysadmin dell'hoster sicuramente....

M.

Web Design Bolzano Kreatif