Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Problema funzionamento joomla: Warning: session_start() [function.ses  (Letto 5630 volte)

Offline andler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Sto realizzando il sito della mia azienda utilizzando joomla versione 1.5.20.
Sto utilizzando una installazione fatta su un hd esterno di modo da poterlo utilizzare in posti diversi dove non ci sia connessione internet.
Per un pò di tempo il sito ha funzionato, poi visto che non mi installava + i template ho cercato di capire cos'era successo. Un computer dell'ufficio mi aveva assegnato una lettera diversa all'hd esterno e penso fosse quello il motivo per cui non lo vedeva. Visto che mi segnalava errore nel file configurazion.php sono entrato manualmente nel file ed ho modificato la path spostando i 2 parametri che puntavano ad I in F.
Da quel momento però tutte le volte che cerco di accedere al front-end del sito compaiono i messaggi sotto riportati. Nel back-end non riesco proprio ad entrare. Qualcuno riesce ad aiutarmi? vorrei evitare di reinstallare tutto e perdere tutto quanto fatto finora. Grazie
Ciao
Andrea 

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at F:\xampp\htdocs\joomla\configuration.php:1) in F:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\session\session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at F:\xampp\htdocs\joomla\configuration.php:1) in F:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\session\session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at F:\xampp\htdocs\joomla\configuration.php:1) in F:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\session\session.php on line 426
« Ultima modifica: 08 Set 2010, 20:48:15 da andler »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao andler,
probabilmente il tuo configuration.php ha una riga vuota o caratteri"strani" alla prima riga.
Aprilo, controlla ed eventualmente cancella, meglio se usi un editor come notepad++  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline andler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao.
ho aperto il configuration.php con notepad++.... non ci sono righe vuote.
il file inizia con..

<?php
class JConfig {
   var $offline = '0';
   var $editor = 'jce';

continua con vari.... var....
e finisce così

var $offline_message = 'Sito fuori servizio per manutenzione. Riprovare più tardi.';
}
?>

grazie
ciao
andrea

mau_develop

• Visitatore
cerca e prova perchè ci sono, o l'hai modificato e hai scritto punteggiatura di troppo o come dice maicol.

L'errore è chiaro e se cerchi nel forum trovi mille post con qs problema

M.

Offline andler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao

le uniche variazioni che ho fatto manualmente al file sono la lettera del hd esterno nelle variabili
   var $log_path = 'F:\\xampp\\htdocs\\joomla\\logs';
   var $tmp_path = 'F:\\xampp\\htdocs\\joomla\\tmp';
in quanto il pc mi ha cambiato la lettera assegnaga all'hd esterno.

non mi pare però che in tali variabili ci siano errori.

grazie
ciao
andrea

mau_develop

• Visitatore
in quanto il pc mi ha cambiato la lettera assegnaga all'hd esterno.
-------------------------------------------------------------------------------------
questo lo dovrai fare spesso se non fixi sul pc... guarda che c'è il modo

e comunque qualcosa è andato storto con quelle modifiche.
Prendi un configuration da un pacchetto "nuovo" e riparti da lì rendendolo uguale a quello generato da joomla ma lavorando unicamente con notepad++

M.

Offline andler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok. ci provo.... per caso tu hai qualche idea di dove posso trovarne uno? oppure devo reinstallare un joomla daccapo per ottenere il configuration.php "pulito".

grazie

ciao

andlrea

mau_develop

• Visitatore
no puoi prenderlo da un pacchetto nuovo semplicemente copiandolo e togliendo il "DIST"

M.

ps, magari per nn sovrascriverlo chiama-old l'originale, che butterai SOLO quando tutto funziona

Offline andler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto.
ho inserito un configuration.php "pulito" ed ho inserito i miei dati del database e del persorso dell'hd esterno.
Adesso sembrerebbe essere tutto a posto.

grazie.
ciao

andrea

mau_develop

• Visitatore
bene, metti un bel RISOLTO davanti al titolo del post NEL PRIMO post.

ricordati di usare sempre notepad per aprire e modificare i files

M.

Web Design Bolzano Kreatif