Back to top

Autore Topic: Problema di layout su contenuti in prima pagina  (Letto 1666 volte)

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema di layout su contenuti in prima pagina
« il: 12 Nov 2006, 10:45:25 »
Ciao a tutti,
nella home page, il testo introduttivo dei contenuti pubblicato in prima pagina (per intenderci, quelli la cui lettura continua cliccando su "Leggi tutto...") ha una formattazione che non mi soddisfa: in pratica, se l'articolo pubblicato in prima pagina è uno solo, Joomla me lo mostra normalmente e occupa tutto lo spazio; se ne aggiungo un altro, questo lo sistema sotto al precedente (e fin qui mi sta bene); ma se ne aggiungo un terzo, il layout cambia ancora: uno testo sta in alto, poi, sotto, compare una tabella (invisibile) con un contenuto a sinistra ed uno a destra (in pratica: un testo unico sopra e due colonne sotto); i contenuti eventualmente aggiunti dopo, si posizionano ancora piu' sotto, con un laconico: "Altri articoli".

A me questo layout non piace: preferisco, ad esempio, quello di Joomla.it, che posiziona tutti gli articoli introduttivi in prima pagina uno sotto l'altro, semplicemente, anche ce ne dovessero essere 100!

Come posso modificare questo layout? E' un problema di template, oppure devo agire su qualche parametro? E quale?

Spero di essermi spiegato...  :o

Ciao e grazie a tutti per la risposta!

Ros

Offline jakozone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema di layout su contenuti in prima pagina
« Risposta #1 il: 12 Nov 2006, 11:48:24 »
Vai in Amministrazione ->gestione menu ->mainmenu, e scegli "Home", sulla destra trovi la colonna delle opzioni, da li puoi modificare la visualizzazione delle notizie/articoli.

Spero sia quello che cercavi, ciao
iacobox

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2006, 16:55:42 »
Sì, grazie, era proprio questo!  ;D

Ros

Offline 3mentina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2007, 21:33:10 »
Io vorrei fare la stesa modifica per il contenuto delle sezioni, come si fa a defiire quanti articolo pubblicare e come incolonnarli?

La pagina incriminata è quella che contiene gli articoli di una certa sezione, non ci si arriva da un menu ma dall'elenco delle sezioni.

Offline 3mentina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2007, 22:01:57 »
Risolto, ma è troppo lunga da spiegare.
In breve, si deve creare una voce di menù che richiama la pagina in un menù pubblicato su una sezione non richiata dal template.

Web Design Bolzano Kreatif