Back to top

Autore Topic: Eliminare sezione e reindirizzare verso la Home  (Letto 1364 volte)

Offline pula

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Eliminare sezione e reindirizzare verso la Home
« il: 08 Set 2010, 15:15:18 »
Salve a tutti :)
Ho deciso di eliminare da un mio sito una sezione che non riesco più a gestire.
Gli articoli a questo punto rimangono datati e vorrei eliminarli definitivamente.
La mia idea sarebbe di eliminare gli articoli (brevi simili a news) e reindirizzarli tutti verso la Home ( con il componente REdj)

C'è anche da tenere in considerazione che una volta eliminata questa sezione il sito non tratterebbe più gli argomenti degli articoli cancellati

In termini seo sarebbe un' operazione sconveniente?

Grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Eliminare sezione e reindirizzare verso la Home
« Risposta #1 il: 09 Set 2010, 18:51:32 »
O cavolo.... in che guaio ti sei cacciato...  ;D ;D  scherzo

Fai un 301 con htaccess. Se gli articoli sono pochi e li vuoi spostare di sezione puoi farlo articolo per articolo. Se sono molti... fai un redirect solo della sezione.

Io li lascerei dove sono (cosa significa... non riesco più a gestire una sezione?) e ne creerei altri con titolo diverso... ;) però.. dipende da tante cose.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline pula

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Eliminare sezione e reindirizzare verso la Home
« Risposta #2 il: 09 Set 2010, 19:24:26 »
Ciao Taolo, in poche parole in quegli articoli si elencava i film nelle sale e dopo un pò di tempo gli articoli sono datati perchè i film (ovviamente :) ) cambiano
Adesso non tratto più il cinema quindi non hanno più utilità e volevo cancellare appunto gli articoli.

Avevo solo il dubbio che reindirizzare pagine che trattano di cinema, verso un sito (per esempio) che parla di strumenti musicali sia dannoso in termini seo.

Che ne dici?

Web Design Bolzano Kreatif