Back to top

Autore Topic: Posizinamento rockslideshow in JA_PURITY II  (Letto 2884 volte)

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
Posizinamento rockslideshow in JA_PURITY II
« il: 08 Set 2010, 16:51:39 »
Ciao a tutti. Sto tentando di posizionare la slide in oggetto nell'header.
Vorrei che si posizionasse a 40px dal bordo destro del logo (Introbio Sviluppo), per una lunghezza totale di 900px, che è la lunghezza impostata nei parametri di rockslideshow.
La slide è stata posizionata in user2
Come si vede il risultato non è quello voluto, almeno con firefox.
Come posso fare? Grazie.
http://www.introbiosviluppo.it/
« Ultima modifica: 08 Set 2010, 17:02:32 da marcob »

adottauncane

• Visitatore
Re:Posizinamento rockslideshow in JA_PURITY II
« Risposta #1 il: 08 Set 2010, 18:19:01 »
Ciao marcob
hai il marchio in posizione user2 e la slide in posizione user3... ma a parte ciò sembra che la slideshow sia impostata a 500px e non a 900px. Almeno con Firebug. In teoria dovrebbe sentire la larghezza del modulo inserito e quindi regolare le posizioni automaticamente, Adesso "sente" 500px e non 900px, quindi i due moduli sono ognuno al 50%. Forse il problema è nelle impostazioni di rockslideshow...?

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2010, 18:37:06 »
Avevi ragione, ora ho messo la slide in user2 e il logo in user1 ma come vedi non funziona.
In rockslideshow non c'è molto da configurare.
Ora in  rockslideshow ho messo lunghezza 900.

Il logo è un modulo personalizato, ma ho notato che modificando la posizione ( user1, user2, user3 ecc), non si sposta.
L'idea era quella di poter avere la slide e il logo più accentrati rispetto alla pagina, (così da non avre probleni di visualizzazione in caso di ridimensiinamento /risoluzione monitor)ma non potendo spostare il logo ho pensato di spostare la slide senza successo però.
Spero di essermi spiegato in caso contrario chiedi pure.
Se hai qualche altra idea dimmi pure.
Grazie.

« Ultima modifica: 08 Set 2010, 18:42:04 da marcob »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Set 2010, 22:51:06 »
Ti sei spiegato benissimo. Il problema è che, indipendentemente da ciò che pubblichi, cioè indipendentemente dalla larghezza del loro contenuto, quelle posizioni si settano sul 50% se sono attive due posizioni, 33% se sono attive tre posizioni ecc. Fai una prova, spubblica il modulo del logo e probabilmente la slide si vedrà intera...

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2010, 08:50:19 »
Ho provato a fare come hai detto, ma una slide  da 900px la ottengo solo in user3 ma purtroppo non centrata
rispetto alla pagina.
Ho provato a commentare le posizioni  in templatedetails.xml, per vedere se  togliendone alcune  avrei risolto, non solo non ho ottenuto nulla, ma le posizioni risultano ancora presenti.
Possibile che non si possa risolvere il probema?
Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 08:59:33 da marcob »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Set 2010, 10:22:38 »
Purtroppo commentare le posizioni in quel file serve sono a non vederle nella tendina. Di fatto sono presenti. Secondo me anche riuscissi a togliere una o due user, non risolveresti comunque, credo che ci sia un comando che dice: se le posizioni sono due assegna ad ognuna il 50% di spazio... Per risolvere si potrà sicuramente, dando ad una posizione il 21% di spazio e all'altra il 79%. Se lo fai da Firebug va bene. Solo che bisognerà intervenire sul codice php delle posizioni e io non sono in grado di aiutarti...

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2010, 10:52:02 »
Sai, ho tolto il logo pensando di inserirlo diettamente nella slide, credendo poi di inserire quest'ultima al centro, ma ci sono rimasto male quando ho visto di non poterlo realizzare :(
Tu come faresti per risolvere?
Credi che qualcuno possa aiutarmi qui nel forum?
Grazie per la tua disponibilità.
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 10:54:05 da marcob »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Set 2010, 11:10:15 »
Guarda l'avevo pensato anch'io ma sicuramente la slide ha un suo modulo e non sarà possibile utilizzarlo come faresti con modulo HTML personalizzato...
Sicuramente sì. Magari apri un topic specifico, tipo "cambiare valori percentuali posizioni user Ja Purity II". Questo ha un titolo un po' generico rispetto all'effettivo problema...

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2010, 11:18:27 »
Ma tu credi che sia un problema che riguarda solo il modulo slide?
Comunque seguirò il tuo consiglio, aprirò un nuovo topic.

« Ultima modifica: 09 Set 2010, 11:29:47 da marcob »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 09 Set 2010, 11:31:40 »
No, riguarda tutti i moduli. Ho provato ad inserire un modulo HTML personalizzato con un'immagine di 800px e un modulo di testo. Fa la stessa cosa. Assegna 50% dello spazio ad ogni modulo. Il problema è il codice delle posizioni user... di quelle almeno... e non credo sia possibile regolarle solo dal css.

Web Design Bolzano Kreatif