Back to top

Autore Topic: Installare UddeIM in locale...come si fa?potete indicarlo passo passo?  (Letto 2830 volte)

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
mi scuso anticipatamente perchè sono neofita e forse sto per fare una domanda banale, ma ho cercato con la ricerca e non ho trovato nulla in proposito...

Visto che il componente mi pare di capire sia piuttosto diffuso, volevo sapere se qualcuno può indicarmi passo passo come fare per installarlo in locale. Ho installato kunena e mi serve aggiungerlo per poter mandare mp.

Mi dà ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.

Immagino che vada scompattato prima per fargli trovare il file in questione, ma come posso fare?
Cioè ok, posso scompattare le cartelle con winrar, ma dove le scompatto, una per una in joomla? Più in generale qualcuno può indicarmi passo passo come si fa?

Perche nel readme di uddeim c'è scritto semplicemente di installare come un normale componente...
Scusate l'ignoranza...qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
Per fare tutto ci vuole un fiore

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao anemone,
i componenti si installano attraverso il pannello di installazione estensioni di Joomla.
Di solito i pacchetti installabili hanno nomi del tipo "com_nomecomponente.zip", "mod_nomemodulo.zip", "plg_nomeplugin.zip". Se l'estensione che hai scaricato ha un nome del file che contiene la dicitura "UNZIP_FIRST", vuol dire che all'interno di quel file scaricato ha diversi file installabili (con i nomi simili a quelli sopra indicati) e si deve procedere alla decompressione in una cartella qualsiasi del tuo pc. In seguito installerai attraverso l'apposito comando in Joomla i pacchetti che compongono l'estensione (com_componente.zip & co.)

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!