Back to top

Autore Topic: Installare UddeIM in locale...come si fa?potete indicarlo passo passo?  (Letto 2830 volte)

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
mi scuso anticipatamente perchè sono neofita e forse sto per fare una domanda banale, ma ho cercato con la ricerca e non ho trovato nulla in proposito...

Visto che il componente mi pare di capire sia piuttosto diffuso, volevo sapere se qualcuno può indicarmi passo passo come fare per installarlo in locale. Ho installato kunena e mi serve aggiungerlo per poter mandare mp.

Mi dà ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.

Immagino che vada scompattato prima per fargli trovare il file in questione, ma come posso fare?
Cioè ok, posso scompattare le cartelle con winrar, ma dove le scompatto, una per una in joomla? Più in generale qualcuno può indicarmi passo passo come si fa?

Perche nel readme di uddeim c'è scritto semplicemente di installare come un normale componente...
Scusate l'ignoranza...qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
Per fare tutto ci vuole un fiore

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao anemone,
i componenti si installano attraverso il pannello di installazione estensioni di Joomla.
Di solito i pacchetti installabili hanno nomi del tipo "com_nomecomponente.zip", "mod_nomemodulo.zip", "plg_nomeplugin.zip". Se l'estensione che hai scaricato ha un nome del file che contiene la dicitura "UNZIP_FIRST", vuol dire che all'interno di quel file scaricato ha diversi file installabili (con i nomi simili a quelli sopra indicati) e si deve procedere alla decompressione in una cartella qualsiasi del tuo pc. In seguito installerai attraverso l'apposito comando in Joomla i pacchetti che compongono l'estensione (com_componente.zip & co.)

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!
Grazie molte della cortese e rapida risposta, ora ho capito come procedere, li installo uno per uno, ma in che ordine installo i vari file di uddeim? vado a caso?
Ecco l'elenco:
cb_plug_pms_uddeim.zip
cb_plug_pms_uddeim_blocking.zip
cb_plug_pms_uddeim_inbox.zip
cb_plug_pms_uddeim_profilelink.zip
com_uddeim.zip
mod_uddeim.zip
mod_uddeim_mailbox.zip
mod_uddeim_statistics.zip
plug_uddeim_pms_contentlink.zip
plug_uddeim_pms_searchbot.zip
Li estraggo in ordine così come sono o vado in ordine di grandezza del file, o altro?
non c'è un ordine?
Scusate di nuovo per l'ignoranza, e grazie ancora.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
1) com_uddeim.zip
2) mod_uddeim.zip
3)mod_uddeim_mailbox.zip
4) mod_uddeim_statistics.zip
5) plug_uddeim_pms_contentlink.zip
6) plug_uddeim_pms_searchbot.zip

quelli con il prefisso Cb_ sono per l'integrazione con Community Builder

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!
 Gentilissimo..
Ok l'ho installato, ma se attivo in "Gestione moduli" uddeIM Notifier, uddeIM Mailbox e uddeIM Statistics sempre in locale mi dà errore con il seguente messaggio: Warning: require_once(D:\XAMPP\xampp\htdocs\joomla/components/com_uddeim/uddeimlib15.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in D:\XAMPP\xampp\htdocs\joomla\modules\mod_uddeim\mod_uddeim.php on line 22
...
che significa?
Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
hai installato mod_uddeim?

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si scusa erano installati tutti tranne com_uddein, sai com'è, mi ero dimenticata di installare proprio la cartella più importante  8) 8) 8)
Ho controllato e infatti l'unico che non mi risultava se guardo nella lista di moduli e plugin ecc era proprio com_uddein... che TU hai insegnato sta per "componenti".
Davvero grazie, per fortuna ci sono persone come voi che hanno pazienza anche con noi novellini...
Ciao ciao

ps se ho bisogno per configurarlo mi rifaccio viva, grazie molte  ;D

Web Design Bolzano Kreatif