Back to top

Autore Topic: JoomDOC/docman2 (di ARTIO) qualcuno lo usa? è in ita? notizie varie?  (Letto 5866 volte)

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Sono nuova del mono joomla, ma per il momento va tutto alla grande in locale, installato kunena e uddeim in più, ora mi serve un componente per gestire i download, saranno solo file pdf di piccoli libri fatti da me, che comunque caricherei solo io come amministratrice.

Vi prego di parlare terra terra, perchè non ho molte conoscenze tecniche (ma le sto facendo grazie a voi ;D)

Vorrei sapere: che caratteristiche ha Artio JoomDOC?, da voi nominato in alcuni topic, ma che non è stato approfondito come argomento, come se non lo usasse nessuno....
è in italiano?
è facile da usare?
come si installa (come un qualsiasi normale componente?)?
esperienze in proposito?

Qualsiasi delucidazione è gradita :)
Per fare tutto ci vuole un fiore

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
artio joomdoc é la trasposizione di docman 1.4, compatibile nativamente con joomla 1.5. É semplicemente uguale e ne mantiene tutti i pregi e i difetti. É un componente open source proprio docman 1.4 e si installa come un normalissimo componente

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, grazie della risposta; esatto io cercavo qualcosa di nativo per l'ultima versione di joomla che non desse problemi:
è proprio identico a docman? io parto da zero, quindi non ho mai usato neppure quello, posso trovare documentazioni, possibilmente in italiano, ma me la cavo discretamente anche con l'inglese, di come si usa joomDOC ?

ne mantiene tutti i pregi e i difetti.

quali sono i pregi di questo programma?
ma soprattutto, i difetti?
e per quanto riguarda la lingua, c'è in italiano?
Grazie
Per fare tutto ci vuole un fiore

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Docman 1.4 è stata nel tempo l'estensione download più utilizzata per Joomla.
E' semplice da utilizzare, consente di gestire i permessi utente per le categorie.
I difetti dipendono da quello che uno vuole realizzare. Senza dubbio Artio JoomDOC è una buona soluzione per un'area download, consente anche l'upload dal frontend.
Un'estensione alternativa a JoomDOC è Remository, che mantiene un'ottima gestione categorie/utenti, permettendo di creare dei gruppi di utenti e restringere il download o l'upload di una categoria ad uno specifico gruppo di utenti. Remository come Docman 1.4 e JoomDOC consente l'upload dal frontend.
Se devi fare solo tu amministratore l'upload dei file, posso consigliarti anche RokDownloads, semplicissimo e graficamente gradevole.

Offline vincenzo3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato questo componente e durante l'installazione o alla fine non ho capito bene, mi da questo errore: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/dicarmino/administrator/components/com_joomdoc/classes/DOCMAN_compat.class.php on line 31

Come risolvo il problema ?

grazie

Vic

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
probabilmente non è andata a buon fine l'installazione.

Scarica il pacchetto d'installazione di JoomDOC da qua
http://www.artio.net/downloads/joomla/joomdoc

marzar

• Visitatore
traduzione in italiano di joomdoc?

Web Design Bolzano Kreatif