Back to top

Autore Topic: RISOLTO:PhocaGallery e categorie  (Letto 3481 volte)

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO:PhocaGallery e categorie
« il: 14 Set 2010, 15:42:35 »
Ciao a tutti,
ho un problema con la phocaGallery che è il seguente:
ho 3 locali per esempio, e di ogni locale ho 3 categorie di foto(ogni categoria ha 10 immagini)
Vorrei creare una pagina in cui inserisco la phocaGallery, e che mi faccia visualizzare le 3 categorie del mio locale che ho selezionato ,in cui si possa cliccare e vedere le foto.
Il problema è che facendo una cosa simile, lui mi visualizza tutte le categorie presenti tra le categorie fotogallery (quindi 9 categorie) e non solo quelle del singolo locale,
qualcuno sa come fare, per assegnare le N categorie alla singola gallery senza che vedo tutte le altre????
Grazie a chi risponderà!
Ciao
« Ultima modifica: 04 Ott 2010, 12:03:18 da Anto.Anto »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery e categorie
« Risposta #1 il: 14 Set 2010, 15:52:14 »
Non conosco per niente poca gallery ma immagino che, così famosa e blasonata, possa gestire illimitate categorie con sottocategorie. Così non fosse, niente ti impedisce di fare un articolo con i tuoi bei link (anche con icone) che puntano ciascuno alle proprie gallerie.
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2010, 16:39:12 »
Grazie per la risposta.!
da quanto ho visto nn sono riuscito  a gestire le sottocategorie, ad ogni modo provo e nel caso adottero la soluzione dei link per tagliare la testa al toro!

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2010, 16:53:33 »
Penso di aver risolto, ho trovato nei parametri del componente, una voce che permette di mostrare o nascondere gli ID di una categoria, quindi facendo cosi posso mostrare in quella pagina solo determinate categorie che io voglio :) 8)

Prima di mettere risolto,faccio un po di test nn vorrei cantare vittoria troppo presto!

Offline Edo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2010, 17:33:28 »
io sto usando phocagallery sul mio sito (sotto il profilo), tu vuoi vedere soltanto le tre categorie iniziali e in seguito vedere anche le altre a seconda di quale album apri!! Giusto? se è così la cosa è semplice, crei le tre categoria principali (le prime 3 che vuoi vedere), e poi fai tutte le altre, selezionando durante la creazione della categoria la Parent Category mettendo una delle tre principali... spero di essere stato chiaro.

ti faccio un esempio

PC (Parent Category)
      -Giochi
      -Software
      -Componenti
FILM (Parent Category)
      -Horror
      -Comici

ecc...

Offline annam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2010, 20:28:51 »
Penso di aver risolto, ho trovato nei parametri del componente, una voce che permette di mostrare o nascondere gli ID di una categoria, quindi facendo cosi posso mostrare in quella pagina solo determinate categorie che io voglio :) 8)

Prima di mettere risolto,faccio un po di test nn vorrei cantare vittoria troppo presto!

Com'è finita? Ho anch'io lo stesso problema e vorrei sapere se hai risolto. Io ho provato ma....non va!

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2010, 12:02:47 »
Rispondo con un bel po di ritardo....:)
in breve ho provato in 3 modi:
1: creare come dice Edo92 le categorie Padre e di conseguenza tutte le altre, ogni link punta quindi alla categoria opportuna.
2:creare  N categorie senza Padre di riferimento, inserendo in ognuna nel campo "hide" le altre categorie che non voglio visualizzare(quindi se sono nella categoria 1 e voglio vedere solo la 1, metterò nel campo "hide": 2;3;4 escludendole)
3:come la 2 ma aggiungendo il riferimento alla categoria Padre(utile per gestire meglio e piu velocemente le varie categorie)

Io ho fatto cosi e funziona bene!
Anto

Web Design Bolzano Kreatif