Back to top

Autore Topic: contenuti statici senza blocchi  (Letto 1802 volte)

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
contenuti statici senza blocchi
« il: 14 Nov 2006, 14:03:48 »
Salve a tutti e complimenti per il sito, mi sto appassionando moltissimo a joomla.
Avrei una domandina...E' possibile fare un contenuto statico che quando viene richiamato tramite link non abbia i blocchi laterali?se si, come? Non so se mi sono spiegato bene, il mio joomla ha come quasi tutti i joomla dei blocchi a destra e sinistra, posso fare un contenuto statico che hai lati non abbia blocchi?
grazie mille
Il mio sito Joomla!
Te-lo-do-io-il-web! Risorse gratis

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: contenuti statici senza blocchi
« Risposta #1 il: 14 Nov 2006, 14:16:01 »
certo...in gestione moduli selezioni dove il modulo deve comparire..
tenendo premuto ctrl selezione le voci di menu dove devono comparire i blocchi  ;)
oppure puoi modificare il template eliminando le chiamate alle posizione left e right, installarlo sotto un'altro nome (tipo template_senza_blocchi) modificando il file xml del template..e assegni quel template a quel contenuto statico
Bettinz.com

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2006, 14:21:30 »
Salve a tutti e complimenti per il sito, mi sto appassionando moltissimo a joomla.
Avrei una domandina...E' possibile fare un contenuto statico che quando viene richiamato tramite link non abbia i blocchi laterali?se si, come? Non so se mi sono spiegato bene, il mio joomla ha come quasi tutti i joomla dei blocchi a destra e sinistra, posso fare un contenuto statico che hai lati non abbia blocchi?
grazie mille
Una volta ho avuto una neccessità simile!! Praticamente impostai che per certi contenuti statici non venessero pubblicati i moduli sul right!! Pur non pubblicando i moduli però con il template in uso rimaneva la colonna laterale vuota!! Per questo misi un if nell'index php filtrava (if ( mosCountModules( ' ' ) )  ;)

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2006, 14:23:55 »
oppss!! non mi sono accorto Bettinz che stavi postando!!  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2006, 14:53:56 »
all'idea dell'if nn ci avevo pensato  :D sono più drastico di solito  ;D
Bettinz.com

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2006, 19:29:56 »
all'idea dell'if nn ci avevo pensato  :D sono più drastico di solito  ;D
Almeno ci sono due soluzioni  ;D

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Nov 2006, 21:28:46 »
Grandi!!!!fantastico...grazie. Pensate che il primo CMS che ho provato è stato Joomla, poi ne ho provati tanti...non so perchè ma mi sono soffermato molto su php-nuke e alla fine sono tornato a joomla, ho fatto 4/5 siti con joomla e sono felicissimo...fatemelo dire...php-nuke è veramente pessimo!
Il mio sito Joomla!
Te-lo-do-io-il-web! Risorse gratis

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2006, 09:03:01 »
Grandi!!!!fantastico...grazie. Pensate che il primo CMS che ho provato è stato Joomla, poi ne ho provati tanti...non so perchè ma mi sono soffermato molto su php-nuke e alla fine sono tornato a joomla, ho fatto 4/5 siti con joomla e sono felicissimo...fatemelo dire...php-nuke è veramente pessimo!
Si ritorna sempre all'ovile  ;D Joomla può risultare inizialmente un pò complesso ma per chi ci si appassiona è un cms con molte potenzialità di personalizzazione!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif