Back to top

Autore Topic: Moduli angoli arrotondati: incompatibilità con IE8  (Letto 1695 volte)

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Moduli angoli arrotondati: incompatibilità con IE8
« il: 21 Set 2010, 12:13:25 »
Salve,
seguendo la guida su http://wiki.joomla.it/index.php?title=Approfondimento_sui_moduli#Creare_angoli_arrotondati sono arrivato ad una soluzione ottimale per la resa desiderata, dove i moduli prendono un'aspetto con angoli arrotondati tramite i DIV nidificati dello stile "rounded" impostato nella funzione che richiama i moduli nel template.

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="POSITION" style="rounded" />

ho però un grosso problema, tutto il mio lavoro per far si che i contenuti vengano impaginati in modo da me voluto, cadono rovinosamente utilizzando IE8 su win.xp ...unico browser che non visualizza correttamente il layout dei moduli.. che mi regala disfunzioni grafiche come "sfondo bianchi" in alcuni div profondi.. e altri angoli che compaiono in modo inspiegabile...

inserisco allegati per prendere visione del problema...

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Moduli angoli arrotondati: incompatibilità con IE8
« Risposta #1 il: 21 Set 2010, 14:20:24 »
Sbagli qualcosa tu perchè IE8 vede correttamente gli angoli arrotondati del rhuk milkyway
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Moduli angoli arrotondati: incompatibilità con IE8
« Risposta #2 il: 21 Set 2010, 15:11:37 »
si, ho visto come si comporta con "rhuk milkyway " ...il problema infatti si presenta anche usando questo template. Infatti, il sistema escogitato per la nidificazione dei DIV nell stille "rounded" dei moduli... funziona ma solo se si tratta di un menu/contenuto con elenco puntato, o testo semplice, o una tabella... con l'aumentare di ulteriori nidificazioni di DIV generati dal contenuto del modulo, sorgono dei problemi da compensare.

Detto questo.. e con qualche gioco di classi css per ovviare la nidificazione ultima del DIV che conterrà il contenuto del modulo.. il problema con IE diventa un'altro... cosi come ho messo nell'allegato jpg.

PS.
la classe "module" viene usata per i DIV nidificati contenenti i background img che arrotondano il modulo.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 21 Set 2010, 16:12:27 da ciriman »

Web Design Bolzano Kreatif