Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]URL SEF per kunena forum componente di joomla?  (Letto 2753 volte)

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ancora a tutti ;D!

Posto qui la questione perchè sul SEO mi sembrate più ferrati che non nella sezione forum di joomla...se c'è una sezione apposita un motivo ci sarà :)

Sono nuova del mondo joomla, così come del mondo web :)
Comunque...
...le url ora sono tutte friendly, tranne quelle del forum kunena che riportano: .../latest, .../mylatest, .../myprofile ecc alle varie voci di menu... in inglese, quindi...
non mi va per nulla  ;D sono brutte anche per gli utenti...

Per favore, sapete indicarmi con sicurezza e spiegando passo passo (visto che sono totalmente ignorante e capisco la metà delle cose che dico) se ci sono dei file php oppure css che posso modificare per avere pagine del mio forum kunena perfettamente indicizzate, in italiano e non più in inglese?

Grazie :)
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 16:41:07 da anemone »
Per fare tutto ci vuole un fiore

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:URL SEF per kunena forum componente di joomla?
« Risposta #1 il: 22 Set 2010, 16:43:04 »
non credo troverai qui risposta diversa da quella ricevuta qua

http://forum.joomla.it/index.php?topic=113860.0

Per farla breve... il sef nativo di joomla ancora non funge coi componenti installati e quindi devi tenerti le url così o servirti di qualche addons specifico di cui qui non si può parlare.

Aggingo per chiarezza che molto più importanti delle url sono i titoli dei topic.... baderei più a questi ultimi  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2010, 17:48:53 »

Aggingo per chiarezza che molto più importanti delle url sono i titoli dei topic.... baderei più a questi ultimi  ;)