Back to top

Autore Topic: [SMF]forum hackerato  (Letto 2090 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
[SMF]forum hackerato
« il: 14 Nov 2006, 22:22:44 »
Ciao!Stamattina mi hanno hackerato l'intero sito in Joomla! e sono riusciti a dismettere anche il forum in SMF; l'indirizzo è www.blackbloodysabbath.it/smf
Non capisco come abbiano fatto perchè il forum aveva un database a parte rispetto a quello di Joomla e non era integrato...
Secondo voi come hanno fatto?
Ed ora come posso fare per rimettere tutto a posto?
Ho perso tutto?
Il messaggio di errore visualizzato dice che non è possibile caricare il template  'main_above' . ma io non ho mai avuto un simile template...oppure è quello di default?
Si accettano suggerimenti su cosa posso fare...
Grazie...

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: [SMF]forum hackerato
« Risposta #1 il: 15 Nov 2006, 09:49:35 »
Ciao!Stamattina mi hanno hackerato l'intero sito in Joomla! e sono riusciti a dismettere anche il forum in SMF; l'indirizzo è www.blackbloodysabbath.it/smf
Non capisco come abbiano fatto perchè il forum aveva un database a parte rispetto a quello di Joomla e non era integrato...
Ho perso tutto?
Il messaggio di errore visualizzato dice che non è possibile caricare il template  'main_above' . ma io non ho mai avuto un simile template...oppure è quello di default?
Grazie...
Ti ho in parte risposto già nell'altro topic!! Una volta entrati non deve essere stato difficile per loro toccare il forum che pur non essendo integrato su joomla e sotto la stessa cartella pubblica!! Consiglio!! Ristalla nuovamente il tutto con tutte le user e pass diverse!! Hai fatto il back-up?? Buona cosa è farlo, xkè basterebbe fare il load dell'ultimo back-up prima dell'intrusione!!
Altrimenti c'è in alternativa il back-up del servizio do Hosting!! In genere lo fanno in maniera automatica!! Prova a sentirli  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2006, 10:15:06 »
Ho perso tutto?
Grazie...

posso chiederti una info? più per curiosità. ma che server hai windows o unix? :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2006, 17:00:51 »
sono sotto hosting linux ;)

Web Design Bolzano Kreatif