Back to top

Autore Topic: RICERCA MODULO Recensione Ristoranti  (Letto 2190 volte)

Offline dariopacifici

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RICERCA MODULO Recensione Ristoranti
« il: 15 Nov 2006, 09:12:14 »
Ciao a tutti è da qualche giorno che sono diventato un assiduo frequentatore di questo bellissimo portale di supporto a Joomla.

Sto realizzando insieme alla mia ragazza un portale su quello che poi è una delle nostre grandi passioni, la ristorazione.

Volevo scrivere da zero un motore per la gestione dei contenuti.. ma poi mi sono detto, su internet ci dovrà pur essere qualcosa di più evoluto di phpnuke?

Mi sono piacevolmente imbattuto in joomla che trovo un prodotto eccellente soprattutto per la gestione dei moduli e componenti aggiuntivi.

la struttura è quasi pronta se non fosse che...

mi serve qualcosa di specifico per la gestione delle recensioni dei Ristoranti. mi spiego:

ho bisogno di template preimpostati come avviene nel modulo ricettario.

Esiste già qualcosa del genere?

una soluzione che ho visto in piedi e molto bella è quella adottata da:

http://www.ristorantiitaliani.it
Grazie.

Offline myphp.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: RICERCA MODULO Recensione Ristoranti
« Risposta #1 il: 04 Dic 2006, 10:15:14 »
Ciao, sono lo sviluppatore di ristorantiitaliani.

Intervengo solo per dire che, ovviamente, il sito non è stato realizzato adottando un CMS distribuito, ma con uno fatto ad hoc.

Lunga vita a Joomla !

Offline pico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: RICERCA MODULO Recensione Ristoranti
« Risposta #2 il: 16 Apr 2007, 12:54:48 »
Anche io sto cercando una cosa simile.
ma dopo una ricerca ho trovato solo un compomente (com_receips) che in toeria dovrebbe soddisfare la richiesta.
ma a me non è piaciuto.

Secondo me la strada da percorrere è quella di partide dal componmente ALBERGHI e farne un adattamento per i ristoranti.

Qualcuno mi ha detto anche che gli autori di ALBERGHI ci stavano pensando.. ma non saprei....

ciaoo
PiCo

Web Design Bolzano Kreatif