Back to top

Autore Topic: joomla su joomlahost e mail "per conto di"  (Letto 8517 volte)

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla su joomlahost e mail "per conto di"
« il: 24 Set 2010, 20:05:36 »
Buonasera a tutti ragazzi!

Sono diversi giorni che tento di capire perchè un sito joomla con hosting joomlahost restituisca alla compilazione della form nel campo from della mail che mi arriva su outlook la dicitura "uk***@da**joomlahost.it per conto di nome_utente@dominio.it".

Io ho bisogno di impostare delle regole su outlook che facciano un reply automatico alla mail indicata senza utilizzare le funzionalità di chronoforms e quindi gestire tutto via outlook.

In pratica ho bisogno di eliminare come indirizzo di provenienza della mail quello di joomlahost e lasciare unicamente quello del mittente.

Loro mi hanno detto che non possono agire sui loro servers in tal senso...io ho letto in giro che questo tipo di "direttive" sugli account di posta possono essere impostati solo attraverso exchange con il comando "send as" (che è quello di cui avrei bisogno) anzichè il "send on behalf" (per conto di) che è quello che compare e vanifica tutto...

Lumi?

Ve ne sono grato sin da ora!
Creatore e Ideatore di Aghape Ambiente

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:joomla su joomlahost e mail "per conto di"
« Risposta #1 il: 24 Set 2010, 20:19:20 »
perdonami ma non capisco cosa c'entri joomla.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Set 2010, 20:33:08 »
In pratica ho bisogno di eliminare come indirizzo di provenienza della mail quello di joomlahost e lasciare unicamente quello del mittente.
----------------------------------------------
mmhhh mi sa che stai parlando delle mail che ti arrivano dal form sul sito...
che ti arrivano appunto dal tuo sito... dal suo server mail... non da quello che ti scrive che non ti sta mandando una mail, o meglio si lo sta facendo ma con il tuo mailserver.

M.

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2010, 11:21:24 »
----------------------------------------------
mmhhh mi sa che stai parlando delle mail che ti arrivano dal form sul sito...
che ti arrivano appunto dal tuo sito... dal suo server mail... non da quello che ti scrive che non ti sta mandando una mail, o meglio si lo sta facendo ma con il tuo mailserver.

M.

esatto...hai idea di come si possa risolvere? xkè diversamente le regole di reply su outlook diventano inefficaci... ed è assurdo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Set 2010, 12:34:09 »
stai parlando del modulo contatti standard che sta su joomla?

M.

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2010, 16:18:54 »
no...sto parlando del fatto che anche un semplice form in .php mi ritorna una mail .html con il campo "da" -->

"uk***@da**joomlahost.it per conto di nome_utente@dominio.it".

Voglio visualizzare solo il nome del mittente...e non quello dell'host per conto del mittente.

E' + chiaro adesso?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Set 2010, 17:57:38 »
no, per niente.

se io mi faccio un modulo e poi lo invio con la funzione mail() il mittente può essere anche barackobama.gov ma se usi un form di un componente bisogna vedere come ha impostato gli header.

se poi usi smtp allora cambia ancora il discorso.

M.

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Set 2010, 00:30:25 »
ho capito ma ti sto facendo il caso di un semplice form...e nemmeno con quello funge...la funzione mail() la uso anke io..ma il risultato su outlook è il campo "da" = uk***@da**joomlahost.it per conto di nome_utente@dominio.it...mentre io voglio che compaia solo nome_utente@dominio.it

quel "per conto di" non voglio che ci sia. stop. chiedo solo se è possibile eliminarlo in un qualche modo o se è il php di quei server che è impostato in modo diverso dal normale.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 26 Set 2010, 11:39:54 »
a qs punto è meglio che tu interpelli l'hosting...

la RFC che regola la funzione mail() ha talmente poche regole che è una delle più abusate, non capisco come finisci in quel problema.

M.

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Set 2010, 13:13:24 »
lo ho già interpellato..mi hanno detto che non possono modificare le impostazioni dei server x hosting condivisi...ho anche mandato tanto di immagine allegata con la freccina e l'errore in rosso che vorrei sparisse e mi hanno detto che non c'è nessun problema x quello che ho segnalato io..mi hanno detto di configurare correttamente il client....bah proverò a chiamarli lunedì dato che finora ho aperto solo ticket inutili sul loro programmino di customer service...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 26 Set 2010, 18:27:02 »
io non ho ancora capito se il "client" a cui si riferiscono è la funzione mail o outlook...

comunque per farla breve,  se mettendo qs in un file php

<?php  mail( "tuamail@tuodom.com", "Subject: test", "Hello world", "From: barack@topolinia.it" ); ?>

mettendo la tua mail dove c'è tuamail e chiamando il file dovresti ricevere una mail da barack@topolinia.it

altrimenti o le modifiche le fanno loro o ti installi un server di posta locale e fai qualche script che faccia il parsing del mittente prima di spedirti la mail... altre vie non ne vedo

M.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Set 2010, 17:15:19 »
ciao fabiuzz1983,
io temporaneamente ho risolto impostando in configurazione globale di Joomla -->Configurazione E-mail--> server SMTP ed inserendo i dati di una casella di posta dove ho attivo l'SMTP

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 27 Set 2010, 17:43:56 »
mmhh mi chiarisci una cosa anche a me? :)

se imposti su smtp e nel form finisci in una mail() ? viene inviata con smtp?

M.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Set 2010, 17:46:13 »
bbbbbbooooooo......  tutto da provare. Per il form del contattaci di Joomla funziona

Web Design Bolzano Kreatif