Back to top

Autore Topic: installazione in locale EasyPHP  (Letto 1470 volte)

Offline alespo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione in locale EasyPHP
« il: 28 Set 2010, 19:14:28 »
Aiuto
Dopo l'eliminazione della cartella Installation mi appare una pagina nera, solo in fondo ci sono scritte a me incomprensibili.   es. Strict Standards: Non-static method JModuleHelper::getModules() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\Joomla\libraries\joomla\document\html\html.php on line 272.......

Utilizzo Joomla 1.5.20  e  EasyPHP 5.3.1.0

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:installazione in locale EasyPHP
« Risposta #1 il: 28 Set 2010, 19:31:25 »
Ciao alespo e benvenuto nel forum joomla.it

Ti consiglio una ricerca sul forum in merito a questa versione  di easyPHP che sembra non essere adatta per joomla, in alternativa usa xamp 1.7.1

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2010, 22:12:48 »
Ho notato che Esayphp da sempre un sacco di problemi e quindi ti consiglierei XAMPP. Ricorda che la versione di PHP che viene installata deve essere compatibile con Joomla quindi controlla quale versione di xampp scaricare. Io uso la versione 1.7.1 da anni e funziona tutto.

In genere consideriamo l'uso di una ambiente locale come OT perchè dà sempre problemi e molti dipende dal sistema operativo del tuo pc, da eventuali firewall e antivirus.
Meglio sarebbe se tu lavorassi direttamente in remoto (magari su un hosting provider free) anche per cominciare ad avere a che fare con un ambiente reale e compatibile con Joomla, lo stesso dove poi dovrai pubblicare il sito vero e proprio.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline alespo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2010, 13:51:45 »
Grazie per le risposte veramente rapide.
Proverò XAMPP.

Web Design Bolzano Kreatif