Back to top

Autore Topic: Info modifiche ja_purity e suckerfish  (Letto 2286 volte)

Offline Eleuteria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info modifiche ja_purity e suckerfish
« il: 03 Ott 2010, 10:30:25 »
Ciao a tutti,

sono nuovo in quanto usa Joomla da pochi giorni.
Volevo chiedervi alcune informazioni premettendo che non sono assolutamente esperto in costruzioni di siti o vari linguaggi html ecc., perciò se sarete così gentili da rispondere alle mie domande fatelo non dando per scontato nulla, grazie.

1)Una mia amica ha preparato un bottone .jpeg (80x120 )che vorrei mettere nelle voci principali del menù (uso suckerfish), come faccio ad inserirlo? (ho letto qualche guida ma già nn capisco come entrare nella cartella template)

2)Sempre questa mia amica dovrebbe prepararmi l'immaggine messa in alto, pensando che come template uso Ja_purity, come entro nel template e quale file devo sostituire? Che dimensione deve avere l'immaggine?

3)Se volessi cambiare il colore di sfondo (uno per il menù e uno per la pagina in cui appaiono i doc) cosa devo fare?

Scusate, so che sono tante domande...ma ho aspettato molto prima di farle...cercando di riunire tutto in un topic.

Vi ringrazio già tantissimo per aver letto fino alla fine.

adottauncane

• Visitatore
Re:Info modifiche ja_purity e suckerfish
« Risposta #1 il: 03 Ott 2010, 13:39:02 »
Ciao Eleuteria,
per la seconda domanda:
i file da sostituire sono tre e li trovi nella cartella /templates/ja_purity/images/header/header1.jpg
header2.jpg header3.jpg. Ja_Purity è un template di default quindi se guardi nella cartella del sito presente sul tuo pc trovi il template con tutte le cartelle. Apri le immagini con un programma di fotoritocco e vedi la misura dei pixel che servono a 72 punti. Puoi fare tre volte la stessa immagine oppure tre immagini differenti che cambieranno ogni volta che cambi pagina. Dai loro lo stesso nome sostituisci le nuove immagini a quelle vecchie e caricale via ftp.