Back to top

Autore Topic: Messaggi, Fattura, Gestione File  (Letto 858 volte)

Offline ghouse86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Messaggi, Fattura, Gestione File
« il: 03 Ott 2010, 13:31:12 »
Buon Giorno a tutti,
Mi chiamo Emanuela e mi sono appena registrata nel vostro forum.
Ha da un po di tempo che mi sono affacciata al mondo dei Cms, ed in particolare sono stata attratta da joomla.
Ho iniziato a prendere confidenza con questo bellissimo Cms, e sono tutt'ora in fase di sperimentazione.
Costruendo un sito per mio padre, artigiano, ho avuto l'idea di sviluppare un piccolo "network" inglobato nel sito.. In particolare oltre alla classica navigazione offerta dall'installazione di joomla 1.5 mi piacerebbe aggiungere alcune particolari funzioni.
Ma purtroppo essendo nuova, l'ignoranza mi fa da padrone, e andando alla ricerca di plugin e moduli ho peggiorato la confusione che mi si è venuta a creare in testa.
Per questo chiedo il vostro aiuto.
In particolare ciò che vorrei realizzare è il seguente...

Sito web classico: Risolto con Joomla
Integrazione 1: Una volta che l'utente si è registrato al mio sito, mi piacerebbe che avesse a disposizione una specie di mail col quale inviare messaggi privati all'amministratore del sito.. in particolare l'amministratore può contattare (sempre in privato) ogni utente registrato, mentre ogni utente può solo scrivere all'amministratore del sito.
Al di la della grafica, l'effetto desiderato dovrebbe essere del tipo Facebook.. e quindi senza utilizzare l'email privata, ma mandando messaggi proprio dall'interno del sito.
Secondo voi uddeIM va bene per questo uso?
Integrazione 2: ogni utente registrato vorrei che avesse una pagina privata nella quale l'amministratore può inserire dei documenti, ad esempio un cliente che compra un mobile troverà nel sito, loggandosi, nel menu utente, oltre al suo profilo anche una pagina personale entrando nella quale troverà tutte le fatture relative ai suoi acquisti (fatture che uplodera l'amministratore suppongo).

Domanda Generica: Esiste un modulo di gestione aziendale che posso aggiungere a joomla ed utilizzare solo in localhost?

Spero di essere stata più chiara possibile, e mi scuso per la mia difficoltà a trovare conversazioni adatte a risolvere i miei quesiti

Restando in attesa di vostri suggerimenti (sperando che esistano le cose di cui ho bisogno) vi porgo una buona domenica e un buon pranzo.

Emanuela
« Ultima modifica: 03 Ott 2010, 13:36:41 da ghouse86 »

Offline ghouse86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Messaggi, Fattura, Gestione File
« Risposta #1 il: 04 Ott 2010, 10:29:00 »
Nessuno che sa aiutarmi?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Ott 2010, 11:01:25 »
guarda che ci sono già discussioni su gestionali etc.... finite in ..nulla! Probabilmente joomla non è lo strumento giusto se non sai programmare. Di già fatto trovi nulla o quasi

M.

Offline ghouse86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2010, 08:32:00 »
Capito...
Comunque per il fatto della messaggistica ho provado uddeIM, mi ha fatto un po impazzire l'integrazione con Community Builder, ma alla fine va:D

Per fare invece una pagina privata per ogni utente registrato come posso fare?

Web Design Bolzano Kreatif