Back to top

Autore Topic: [Risolto] Fatal error: "Call to undefined function" se installo vinaora_visitor  (Letto 1934 volte)

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,
qualcuno mi aiuta a capire come mai se installo il componente "Vinaora visitors counter". Da cosa può dipedere?

Ecco il sito www.hovawartdeiberici.it
Ecco l'errore:
Fatal error: Call to undefined function: str_split() in /web/htdocs/www.hovawartdeiberici.it/home/modules/mod_vvisit_counter/helper.php on line 84

Ora ho tolto il componente altrimenti non si visualizza nulla..

Grazie
« Ultima modifica: 05 Ott 2010, 21:59:59 da simone79vi »

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
...ho avuto anche io problemi poi alla fine ne ho trovato un altro che nn me ne ha piu' dati.
fai cosi
installa, attiva e poi vai a controllare i permessi di scrittura direnttamente dal pannello di controllo
strumenti- controllo globale
aiuto-info sistema- permessi cartelle
nel caso qualche file fosse nn scrivibile setta i parametri in modo diverso
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Su permessi cartelle ho tutto in verde e quindi "scrivibile"...
però l'errore mi esce ancora..

Offline seflex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao. Dipende molto dal tuo hosting il seguente:
Quando carichi il file tramite ftp > assume i permessi prestabiliti dal tuo hosting
Quando installi dal panello > assume i permessi prestabiliti.
E inutile guardare se le cartelle sono scrivibile ecc. devi controllare se i file che hai installato hanno i permessi per il corretto funzionamento. Quindi accedi al tuo sito tramite ftp cerca la cartella del estensione che hai installato apri, guarda i permessi e aggiusta.
« Ultima modifica: 05 Ott 2010, 21:12:32 da seflex »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao simone79vi,
controlla di non girare ancora con php4.
In caso passa a php5 che è meglio  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Era il php..

Con il 5.. funziona

Grazie

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
E inutile guardare se le cartelle sono scrivibile ecc. devi controllare se i file che hai installato hanno i permessi per il corretto funzionamento.

...Se i permessi non sono settati a dovere, o se il settaggio automatico a seguito dell'installazione non e' corretto il controllo che ho consigliato di fare mostra queste restrizioni. Tal volta i permessi di un  componente che nn funziona sono esatti, mentre altre cartelle di sistema, con permessi non validi, compromettono il funzionamento dello stesso.

quando qualcosa non va controllare i permessi cosi come ho consigliato aiuta a capire se e dove ci sono problemi, se invece non vengono riscontrate restrizioni fa escludere alcune cause del malfunzionamento.

L'importante e' che si sia trovata la soluzione.   ;)
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif