Back to top

Autore Topic: barra strumenti dell'editor scompare  (Letto 2431 volte)

Offline piac86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
barra strumenti dell'editor scompare
« il: 05 Ott 2010, 15:05:13 »
buonasera, è prima volta che scrivo all'interno del forum perchè sono alle prime armi con joomla 1.5.20 e con joomla in generale...
devo fare una domanda perchè ho riscontrato un problema in tale versione di joomla: quando inserisco e salvo un articolo l'editor è presente, quando ritorno sull'articolo per cambiare carattere ecc o magari voglio inserire un nuovo articolo la barra dell'editor scompare senza più tornare (unica soluzione è chiudre joomla e riaprirlo, però poi dopo una volta risuccede il tutto....

chi riesce ad aiutarmi per favore?
non capsico se il problema sia dovuto proprio da tale versione (credo di si visto che ho provato a scaricarlo tre volte e problema permane e inoltre non ho installato null'altro su joomla cioe moduli plugin eccc perciò non ci può essere nessun conflitto...

grazie...

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:barra strumenti dell'editor scompare
« Risposta #1 il: 05 Ott 2010, 16:05:40 »
prova ad entrare, vai su: sito in alto a sinistra -configurazioni- in configurazioni sito controlla: Editor WYSIWYG predefinito dovrebbe essere: tiny mce
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline piac86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2010, 17:06:52 »
ciao
si editor è quello!in pratica scrivo un articolo poi se rientro e voglio modificarlo editor non c'è più e tutto testo mi appare in html... bo non capisco perchè!!

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2010, 19:04:27 »
aggiorna joomla all'ultima versione, oppure carica la cartella admin della stessa versione sovrascrivendo quella che hai. sei in locale o remoto?

fai sempre il BCK del sito prima di fare operazioni simili.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline piac86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2010, 12:09:50 »
ho aggiornato la versione per ben 4 volte...nulla da fare...sono in locale...
bo nn capisco...la versione precedente (ormai disinstallata)nn m dava questi problem....

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2010, 13:30:39 »
cosa usi per il server locale? ti consiglio xammp

Offline piac86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2010, 10:24:57 »
risolto!!!!!!!!!!
allora a chi dovesse capitare che l'editor durante la scrittura di un articolo dovesse scomparire basta installare un nuovo editor (cmq credo sia un porblema di questa versione di joomla)

grazie per gli aiuti....

Web Design Bolzano Kreatif