Back to top

Autore Topic: Stessi articoli sotto diversi menu aspetto blog - problema url doppie  (Letto 2439 volte)

Offline deniels

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho una questione da porvi, vediamo se riesco a spiegarmi bene. Nel mio sito c'è un'unica sezione blog (aspetto sezione articoli), che contiene molti articoli di diversi autori ed appartenenti a categorie diverse. Ora vorrei creare un altro menu in cui richiamo gli stessi articoli, sempre a mo' di blog, sulla base della categoria di appartenenza, così da avere riuniti gli articoli riguardanti lo stesso tema. Il problema è che ho notato che avviene una doppia pubblicazione degli articoli, cosi che gli stessi sono raggiungibili con due indirizzi. La cosa non mi piace molto in quanto potrei essere penalizzato da google.. E' possibile evitare tutto ciò?
Grazie!   :)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Purtroppo no. Dovresti utilzzare la canonicazione... o un redirect articolo per articolo.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline deniels

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cavoli che rottura però!  >:( Non esiste nemmeno un componente che faccia al caso mio?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ne esistono diversi... alcuni specifici, altri più generali. Dovresti trovare nella JED di joomal.org quello che fa per te.

Offline deniels

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un aiutino? Me ne sai consigliare uno?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ummmm... no. Preferisco non consigliare niente in quanto uno perfetto, che risolve tutto e che al 100% non crea casini che derivano da cosa si è già installato, sino ad ora non l'ho trovato.  :)
Ovviamente non li ho sperimentati tutti.

Ogni componente o plugin ha i suoi pro ed i suoi contro.... nel tuo caso, forse potresti risolvere con un unico addons che potresti trovare qui
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/url-redirection

Se poi hai voglia e tempo, sicuramente la soluzione più sicura sarebbe fare dei redirect 301 utilizzando il file .htaccess

Vedi tu....  :)

Web Design Bolzano Kreatif