Back to top

Autore Topic: Keywords e meta tag sito  (Letto 3416 volte)

Offline zapp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Keywords e meta tag sito
« il: 06 Ott 2010, 21:09:57 »
Ciao ragazzi, ho bisogno di un paio di volontari per aiutarmi a capire se come sto procedendo è il modo corretto.
Sto realizzando un sito per l'associazione sportiva presso cui pratico rafting in valsesia. sto leggendo tanta documentazione e un po' li, un po' copiando da vari siti ho iniziato a popolare le keywords con quelle che "penso" siano quelle corrette.
volevo un parere di qualche esperto per capire se sto procedendo in modo ottimale o no...
il sito è www.riveraction.it e se per caso passate per la valsesia nella bella stagione sarò felice di farvi fare un giro :D
al momento ho sospeso le adwords su richiesta dell'associazione in quando chiusa la stagione e dispendiose inutilmente. ma la parte keywords metatag mi piacerebbe predisporla nel modo migliore gia da ora.
chi mi aiuta?
grazie!
zapp!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Keywords e meta tag sito
« Risposta #1 il: 06 Ott 2010, 21:32:51 »
Benvenuto nel forum di joomla.it zapp ,
sposto nella sezione SEO dove sicuramente avrai un aiuto più preciso.

Comunque voi che fate canyoning siete un po' matti  ;D
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2010, 22:12:17 »
Un giro dove?? no no.... amo il mare calmo e limpido della mia terra per andare in canotto.  ;D

Allora... non va bene, non va bene.

Titolo della home

Cos'è quel your fan, our passion??  >:(

Devi mettere un titolo più accantivante senza frasi fatte. River Action è ottimo come prima parte ma lo farei seguire con qualcosa in italiano e attinente al tema del tuo sito.

Tipo: River Action | Attività fluviali in valsesia

Il titolo del primo articolo in home page (è online) non è certo sensato. Titolo descrittivo per ogni articolo indispensabile per posizionarsi. Questo va bene... "Sport e Benessere in Valsesia" perchè i termini inseriti possono essere ricercati nei motori.
Chi vuoi che cerchi "E' online"?

Sempre in homepage, hai il campo keyword troppo folto... toglierei qualche parola e mi limiterei a max 5.

Descrizione, sempre della home: potrebbe andare anche se la @mail e i numeri di telefono mi sembrano superfli in una description.

Andando un pò in giro ho visto che usi tante immagini con tag alt uguale ( come il caso del logo del sito inserito in molti articoli) in molte pagine. Varia un pò, anche per quelle belle foto sparse qua e la. Sii più descrittivo nel Tag alt per le img dei canotti sballottati dalle onde cattive. ;D
Ci sarebbe altro da sistemare, come ad esempio togliere quei post "in lavorazione". Altra cosa... utilizza il file .htaccess per togliere quell'index.php dalle url.

Infine... non posso esimermi da consigliare la lettura degli articoli che trovi qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,76283.0.html

Se hai dubbi, non esistare a scrivere..... dimenticavo... il mio benvenuto su Joomla.it  :)

Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2010, 22:25:32 »
I titoli degli articoli devo essere cliccabili  ;)

menù-->menu principale -->Home --> Parametri componente --> titoli ipertestuali su SI

Lo stesso per le categorie e le sezioni.  :)

Offline zapp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2010, 22:31:25 »
grazie davvero!
taolo, qualcosa ho gia modificato... provvederò a leggere il link che mi hai postato e poi vediamo che ci combino.
le key folte in effetti sono le stesse per tutte le pagine. consigli di ridurle a 5 su ogni pagina?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2010, 22:35:53 »
[edit= non avevo letto il tuo ultimo post] Si... meno di 5. Considera che non vengono più lette da molti motori di ricerca da qualche anno. Potresti anche trascurare quasto tag lasciandolo vuoto.[/edit]

... dove non usi i titoli degli articoli, ma preferisci l'immagine come titolo, metti un link all'articolo che la contiene. Ad esempio, in week-end-di-paura.html, metti un link all'articolo nell'immagine che utilizzi come titolo.

Anche qui il tag title non va bene (week end??).

Sai che farei? o ti metti a modificare tutti i titoli inserendo il nome del sito alla fine o ti installi qualcosa che lo fa in automatico. Meglio la prima scelta.

Esempio: Week End | River Action

Già sarebbe più contestualizzato quel weekend.

Ecco... ora mi pare che hai qualche settimana di lavoro....  ;D

Good Job
« Ultima modifica: 06 Ott 2010, 22:38:36 da taolo »

Offline zapp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2010, 10:26:08 »
ok. gia qualche modifica la sto apportando.
ho sistemato il discorso dei link usando .htacces, ho messo link riferiti alla pagina stessa in ogni titolo, aggiornato le meta di ogni pagina (sono più o meno simili quasi per tutte tranne che per alcune), sto iniziando a dare delle descrizioni alle immagini...
quando hai un attimo magari dagli uno sguardo veloce e dimmi se mi sto muovendo in modo corretto per favore.
gracias!
zapp

Web Design Bolzano Kreatif