Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creare un modulo nella top  (Letto 1776 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Creare un modulo nella top
« il: 08 Ott 2010, 10:37:30 »
ciao a tutti,

vorrei personalizzare le pagine della top menų in modo da poter visualizzare sul lato sinistro solo uno o pių moduli (tipo ultime notize ect...) relativi all'argomento in questione. Ad esempio, il template che stō usando č Caprica č si possono usare sia dei menų in top e sia creare dei moduli con una gestione a parte di altri menų sul lato destro e sinistro, il problema č che quando vado su un menų della top vedo sul lato destro e sinistro visualizzato gli stessi moduli presenti nella home e cosi vale per tutti, vorrei che la top sia distaccata e gestibile a parte. In caso con questo template non č possibile mi sapete consigliare un template che permette questa gestione?
Grazie

Seele
« Ultima modifica: 08 Ott 2010, 13:06:05 da Seele »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Creare un modulo nella top
« Risposta #1 il: 08 Ott 2010, 10:55:59 »
ciao seele,
non sono sicura di aver capito del tutto.. vediamo.
tu vorresti che un modulo, qualunque esso, sia sia visibile solo in alcune pagine e non in altre?

se e' cosi, puoi farlo dalla gestione moduli (administrator->estensioni->gestione moduli), entrando nel modulo che ti interessa (in questo caso se capisco bene il top menu) e, guardando in basso a sinistra troverai Assegnazione menu, di default e' su tutte ma scegliendo "seleziona dalla lista" potrai associarlo solo ad alcune pagine, a patto che queste pagine abbiano un link menu.

spero di essere stata chiara, ciao!

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2010, 11:32:39 »
Ciao ellezero,

quello che mi hai spiegato č interessante ma non č esattamente quello che vorrei. Il menų top mi sta bene che io lo visualizzo sempre, perchč deve essere visibile ed editabile in ogni pagina che io visito, vorrei al contrario non vedere il modulo tipo, "menų principale ect..." inserisco il link di un sito che mi iace molto e sul quale vorrei prendere spunto, in modo da dare un'idea http://www.design.it/index.htm
Come puoi vedere se selezione la voce del menų top "DESIGN.IT" l'aspetto cambia totalmente e sul lato sinistro ho un menų diverso dalla home sia come contenuto che postazione.
Grazie per la tua gentile risposta, spero di essere spiegata meglio  :D

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2010, 11:56:12 »
assolutamente :)
devi proprio fare come ti dicevo.
per esempio nella home non avrai abilitato il main menu, che avrai invece abilitato (resto sull'esempi) nel link design.it

al pari, il modulo top lo avrai abilitato in tutte le sezioni
e via cosi, mi spiego?

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2010, 12:21:22 »
Giusto!!!  ;) ti chiedo solo una cosa, come posso fare in modo che il modulo "ultime notizie" possa fare visualizzarlo a sinistra? seguendo il percorso da te indicato e inserendo questo modulo nella sezione da me scelta, se nell'area dettaglio nella voce "Posizione" inserisco left, non mi fa visualizzare il modulo , penso sia legato all'ordinamento, di fatti con left non ho nell'ordinamento "Ultime notizie" ma solo i menų che solitamente sono nella posizione left. Mi sai spiegare dove posso intervenire? grazie

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2010, 12:45:32 »
se nell'area dettaglio nella voce "Posizione" inserisco left, non mi fa visualizzare il modulo , penso sia legato all'ordinamento, di fatti con left non ho nell'ordinamento "Ultime notizie" ma solo i menų che solitamente sono nella posizione left. Mi sai spiegare dove posso intervenire? grazie

l'ordinamento lo puoi decidere nella pagina precedente (prima di selezionare il modulo in question) cioe' in gestione moduli.

scegli in alto a destra la posizione left cosi da visualizzare solo i moduli presenti in quella posizione, se l'ultime notizie e' presente allora ok, ordinalo dove vuoi

in alternativa magari la posizione dei tuoi menu non e' left (questo dipende dai template) e allora a quel punto guarda in che posizione si trova un modulo che sta dove vorresti posizionare le ultime news e mettile in quella, dovrebbe andare :)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2010, 13:05:08 »
sei mitica, grazie 1000!!!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ott 2010, 13:06:33 »
 ;D

ricordati il [risolto] nel titolo del tuo primo post! :)

Web Design Bolzano Kreatif