Ciao elegos e quoto in toto il grande amico ramses.
Aggiungo: Joomla è affidabile, sono le estensioni scritte male e tenute non aggiornate che combinano casini (il codice è una gran bella cosa ma bisogna saperlo non solo scriverlo, ma sottoporlo poi a tutte le procedure di vulnerability test).
Tranquillo, poi fra l'altro joomla è un progetto costantemente seguito, con nuovi rilasci che ti fanno capire che il devteam è sempre all'opera, grazie non solo alla sua competenza ma anche grazie al contributo di tanti sviluppatori, webmaster, etc. che con il loro uso e le loro segnalazioni contribuiscono a far sì che la piattaforma sia sempre aggiornata, sicura e seguita.
Chiaramente anche il server ed il servizio di hosting ai quali ci si affida deve essere serio e disponibile a tenere sempre una piattaforma lato server costantemente monitorata, aggiornata e patchata; la sinergia è una grande cosa.
Non ci stancheremo mai di dirlo a tutti: joomla, linux, backup, controllo estensioni ed occhio alle ver. di php dove andiamo a far lavorare il nostro gioiellino.
Poi qui c'è una sez. dedicata alle segnalazioni di vulnerabilità delle estensioni fra quelle più usate:
http://forum.joomla.it/index.php/board,58.0.htmlbasta tenersi aggiornati ogni tanto.
Ciao.